Se l'Inter dovesse perdere contro il forte Borussia Dortmund sarebbe praticamente già fuori dalla Champions League. Certo, c'è ancora un girone di ritorno da giocare, ma da un punto che si ritroverebbe a vincerle poi tutte, altro che impresa. Il ritorno in Champions dell'Inter rischia di durare meno del niente e di essere la più grande sconfitta subita da Conte appena al timone della nave Inter.

Una nave che va, ma che ondeggia. In campionato ha rischiato di farsi riprendere dal Sassuolo. Sarebbe stato un pareggio clamoroso ma non del tutto immeritato. L'Inter, dopo il l'ampio vantaggio contro la formazione emiliana si è letteralmente spenta. Cosa incredibile. 

Conte sa quali sono i limiti e le potenzialità di questa squadra.
L'ha detto in tutte le lingue. Dopo Juve e Napoli si piazza l'Inter. Dunque, il terzo posto è la collocazione naturale per questa squadra in campionato, qualsiasi altro risultato migliore di questo piazzamento sarebbe un successo. Ed in Champions ha avuto la sfiga di beccare il girone più ostico. Certo, i nerazzurri vi hanno messo anche tanto del proprio. Ma chiudere il girone di andata con un solo punto, con due sconfitte ed un solo pareggio sarebbe un disastro forse non contemplato da Conte. 

L'Inter contro il Dortmund deve vincere se vuole ancora sperare di rimanere in pista per i gironi Champions. Altrimenti, la storia probabilmente si chiuderà qui.