Siamo arrivati al termine di questa stagione e per l'ennesima volta tutti i buoni propositi di inizio stagione sono stati spazzati via miseramente da un Sassuolo qualunque, nemmeno quello magico di Di Francesco. 

Sicuramente ci saranno quelli che anche stavolta daranno la colpa di tutto alla Juve agli Agnelli al potere occulto ecc.....ma parliamo di cose serie e vere non di favole. 

Personalmente credo che molti anzi troppi giocatori dell'Inter siano stati troppo sopravvalutati e quindi su di loro sono state messe addosso troppe aspettative, che in una stagione lunga dove i valori escono sempre sono state deluse. Da Cancelo a Perisic a Vecino a D'Ambrosio, troppi giocatori fatti passare a tutti costi come campioni da poter competere con altri. Poi ci mettiamo il costante cambiamento tecnico che ogni anno la squadra va incontro senza mai un programma ed un percorso lungimirante. Ora non so se Spalletti continuerà, ma mi auguro per gli interisti di sì, non perché lo ritenga un mago ma il ripartire da zero anche il prossimo anno sarebbe un disastro. 

Altro ennesimo anno senza la Champions, è poi sono quelli che tifano le squadre europee che battono la Juve, vabbè, e quanti giocatori resterenno ancora? Icardi? forse l'unico vero fuoriclasse in questa squadra, resterà ancora, o manderà la Wanda nazionale in giro a trovargli una sistemazione degna di lui ........e di lei? 

Ancora troppe incognite, una proprietà distante e uno staff poco lungimirante e poco propenso ad lavoro che possa crescere ma un lavoro che puntualmente viene cestinato di anno in anno. 

Poi ci sono ogni anno un paio di partite contro la Juve e così si trovano tutte le giustificazioni del caso per lavarsi la coscienza. Allora non serve cambiare allenatore vendere e comprare giocatori programmare una stagione se poi perdete è la colpa è sempre del potere occulto che abita a Torino. 

Aprite gli occhi.