Se il martedì di Champions ci aveva consegnato due squadre italiane, Roma e Juventus, già qualificate agli ottavi di finale, la Roma anche prima della sfida persa col Real, il mercoledì non è stato altrettanto favorevole alle squadre italiane. 

Il Napoli pur facendo il suo battendo il Cska, deve aspettare l'ultima giornata e giocarsi tutto ad Anfield contro il Liverpool, sconfitto da PSG, che si è rimesso in gioco. A pesare per il Napoli sarà anche il gol subito stasera in quella che è la differenza reti, infatti, in virtù del gol subito al San Paolo dai russi, il Napoli potrebbe anche perdere contro il Liverpool ma segnando almeno un gol. 

L'Inter di Spalletti, nonostante il misero punto ottenuto in tre partite, sembra avere più chance di passare il turno, visto che battere il PSV in casa non dovrebbe essere proibitivo, ma soprattutto il Tottenham non lo vedo andare a vincere al Camp Nou contro il Barca. I soliti tifosotti sono già pronti a scommettere che i blaugrana la faranno pagare ai nerazzurri facendosi battere dagli inglesi, ma sono i soliti discorsi italiani.

Insomma, le possibilità di vedere quattro squadre italiane agli ottavi sono più che buone ancora, il Napoli ha un po' più di difficoltà rispetto all'Inter. Speriamo in un bel colpo. Sarebbe ottimo per il calcio italiano.