Ci eravamo tanto illusi.
Una squadra totalmente aggrappata alla pezza Ibrahimovic, simbolo della riparazione tardiva agli orrori di mercato, senza alternativa alcuna, nella quale il numero 10 è sulle spalle di mister Calhanoglu, il gran visir del nulla, ha perso per il decimo anno consecutivo la testa che non ha mai avuto e si è fatta rimontare e schiacciare.

Sono inutili gli appelli a Boban e Maldini, perché tutti i Boban e tutti i Maldini sotto le grinfie di un fondo avvoltoio, completamente disinteressato alle sorti di una squadra che non ha voluto, saranno sempre dei ministri senza portafogli, anzi degli uscieri senza potere, che dovranno andare a mendicare col piattino in mano il 38enne di turno.

Fiato sprecato del tutto con una non proprietà graziata all’infinito da un tifo che non fa nulla per ribellarsi, che continua a pagare per vedere degli zombie, dei resuscitati da un coma farmacologico che poi ripiombano nell’assenza di coscienza a cui sono condannati da anni.

Ora dopo l’ennesimo danno ci toccherà l’ennesima beffa: si sprecheranno dentro e fuori questo ectoplasma di società, gli elogi alla grande partita dei ragazzi per 50 minuti: tutti, stranamente, si dimenticheranno di dire che prendere due gol in un minuto in un derby quando sei in vantaggio di due reti è l’incoronazione del fatto che non hai nulla della squadra di calcio, che sei un moloch impotente, un ammasso di profili senza logica e senza guida, in panchina e in società.

Meritiamo che l’unico vero fuoriclasse ci abbandoni al nostro gramo destino già a giugno: Ibra è venuto rischiando molto, lo ringrazierò sempre, ma avere a che fare con certi pusillanime è troppo anche per lui.

Lasciamo ogni velleità aggrappata all’ennesima promessa di riscatto prospettata per l’estate, perche’ ci sarà il solito non mercato d’accatto dove il top manager sudafricano, dalle capacità incomprensibili, metterà il veto sulla pippa di turno. 

Non vedremo nulla che sia  finalizzato a trasformare questa roba in una squadra di calcio : vedremo esclusivamente il fondo avvoltoio perseguire i suoi interessi immobiliari alla faccia di milioni di tifosi che ancora una volta pagheranno e soffriranno.

Auguro sinceramente agli americani che vada loro di traverso. Tutto.