Ho sempre amato il calciomercato e fortunatamente Il Presidente Moratti mi ha sempre regalato gioie in tal senso. Il mercato nerazzurro è stato sempre cosparso di errori, tra acquisti e soprattutto cessioni sbagliate. Gli errori sono importanti per crescere, bisogna però saperli ammettere e guardarsi indietro per non ripeterli.

In tempi di magra (non siamo all'altezza in Italia, meglio rendersene conto) vince chi si ingegna e chi ne capisce di calcio. Bisogna per questo essere lungimiranti e vedere il diamante nella pietra grezza, assumersi rischi ma proseguire sempre a testa alta nel proprio percorso. L'inter ha un vantaggio che non molti hanno: un settore giovanile ben strutturato e di successo. Provate a mettere in rosa i vari Duncan, Caldirola e Andreolli oppure a sostituire Joao Mario per Bessa o ancora un Destro come vice Icardi. Beh con il senno di poi tutto è più facile no?! Io invece su questi e tanti altri talenti ho sempre scommesso (come sui vari Coutinho, Kovacic, Castaignos) perchè alla fine il prezzo da pagare è basso e i ragazzi hanno tutto per poter sfondare nel mondo del calcio, basta educarli al sacrificio e all'interismo, proteggerli e crederci sempre. Per questo consiglio alla dirigenza di non aver paura, lanciare i giovani e proteggerli.

Detto questo, passiamo ad analizzare la rosa: Spalletti ha bisogno di un centrale! lo sanno tutti, ma anche di un centrocampista, uno che salti l'uomo e una punta. teoricamente servirebbero 200mln(con risultati non garantiti! la storia insegna) ma guardiamo ai giocatori canterani in prestito o in primavera.

Difesa: Gravillon in prestito al Benevento, roccioso e rapido, non molto tecnico, meglio che adattare un terzino.      Lombardoni, capitano in Primavera, elegante e tecnico, potrebbe essere inserito nel giro dei grandi. Aspettando Zinho Vanheusden.

Centrocampo: Palazzi, prestito al Pescara, giocatori di sostanza e buone geometrie, sarebbe utile per fare rifiatare Gagliardini.     Rada, giovane senza paura, metronomo-regista della Primavera.

Ala: premesso che lancerei Karamoh.  Belloni: prestito al Carpi, bravo nel saltare l'uomo.

Trequartista: Zaniolo, vedere per credere, in Primavera mette qualità e quantità

Punta: Puscas, il ragazzo se deve fare panca a Benevento, meglio giocarsi le carte all'inter, è bravo, molto. Samuele Longo: date una possibilità al ragazzo! Ha il goal nel sangue e abbina anche corsa e diligenza.

Spesa totale: 0, ora direte "con questi non si va da nessuna parte"(cioè i risultati del passato triennio)... ricordate che il calcio non è una scienza esatta, spesso si spendono patrimoni per giocatori che azzeccano una stagione, ci si fida di procuratori e sponsor. Bisogna credere nei giovani e saperli aspettare, al massimo si arriva settimi, ma almeno si evitano sperperi e figuracce.
Alla fine anche Messi fu un canterano!