Salvo catastrofi il Liverpool, dopo trent'anni, a marzo, con due mesi di anticipo, potrebbe arrivare a festeggiare la conquista del titolo. La sua prima Premier League, da quanto esiste questa competizione. Ad oggi ha vinto 18 volte il campionato.  Il Liverpool si sta preparando ad una rivoluzione. Una rivoluzione che passa da Klopp che rimarrà in casa dei Reds da quando è arrivato, per dieci anni praticamente e dove delle uscite clamorose sono nell'aria. Uscite che porteranno ad un nuovo Liverpool.

Operazione che potrebbe essere rischiosa, ma sarebbe sicuramente stimolante. A partire dal trio delle meraviglie. Nella prossima stagione potrà non essere più quello che conosciamo oggi. Manè è da tempo che manifesta delle sofferenze, dal litigio con Salah, poi rientrato, ai suoi bronci quando viene sostituito che non stanno lasciando indifferenti. E anche lo stesso Firmino, il cuore del motore dei gol dei Reds, potrebbe lasciare la città dei Beatles, oltre che l'egiziano Salah. Sono sempre più insistenti le voci che lo vogliono in partenza. Insomma, l'attacco potrebbe essere completamente diverso. Il Liverpool ha già preso Minamino, acquisto pensato per la prossima stagione più che per questa,e  l'obiettivo principale rimane Mbappè. Per una società con le casse piene e che mira a conquistare il tetto del mondo è tutt'altro che fantascienza.

Ma si prospettano anche altre uscite importanti in casa Liverpool. Wijnaldum, Lallana, Shaqiri, Lovren e forse anche lo stesso Milner oltre che Keita.  Insomma, il Liverpool vorrà comporre un nuovo puzzle i cui punti fondamentali di riferimento saranno sicuramente, Alisson, van Dijk, Robertson, Arnold, sicuramente gli intoccabili, per il resto sarà tutto da vedere con uscite tanto incredibili ma che potrebbero essere compensate da entrate altrettanto clamorose. I Reds stanno già pensando alla prossima stagione.