Quella che si è appena conclusa per i Reds, dopo un periodo di effettiva difficoltà, è stata una stagione determinante per il rilancio del Liverpool nel panorama del calcio che conta.

In Premier ha lottato per il secondo posto fino alla fine, il primo posto era roba tutta del City, inarrivabili per chiunque. Anche se nelle ultime partite ha rischiato di mandare all'aria quanto di importante conquistato, concludendo comunque al quarto posto, con l'accesso alla Super Champions, a 75 punti e la bellezza di 84 gol fatti, il secondo miglior attacco della Premier ma con 38 gol subiti a pari punti con il Chelsea al quarto posto per la difesa.

Una stagione segnata dalla vicenda Coutinho compensata pienamente dalle prestazioni formidabili dell'egiziano Salah, il faraone della Premier.  Che il Liverpool avesse problemi enormi in difesa lo si sapeva da tempo. Non a caso ha speso, in fase di emergenza, 80 milioni di euro circa per van Dijk. Il difensore più pagato di sempre. Ha effettuato ballottaggi nel corso di tutta la stagione tra Karius e Mignolet, due portieri non da Premier, e con Karius che con le sue Kariusate incredibili ha mandato in frantumi il sogno Champions del Liverpool.

Arrivato ad un passo dal titolo contro i marziani del Real, stufi di vincere, ma che continuano a vincere. I Reds si preparano ad una stagione da protagonisti.
E per fare ciò pescano anche nel campionato italiano. Si guarda soprattutto ai portieri, si è parlato di Donnarumma, di Buffon, di Alisson e Strakosha

Intanto il Liverpool ha già comprato Fabinho ciò a conferma che il calciomercato dei Reds dovrà essere monitorato con attenzione perchè riserverà colpi significativi per assestare una squadra che si appresta a conquistare importanti obiettivi.