Oramai i rapporti tra Chelsea e Conte sono finiti. I successi del mister italiano sono stati dimenticati in fretta. Tutto in pieno stile inglese.
D'altronde quanto ci hanno messo a scaricare Ranieri dopo il miracolo calcistico che ha compiuto?

Il calcio è questo. Ogni stagione conta solo per la stagione vissuta, poi si cambia pagina. Puoi chiamarti come vuoi, essere chi sei, ma se fallisci, verrai fatto fuori. L'Inghilterra non perdona, questo è il sistema inglese altamente competitivo. Non è stato perdonato a Conte il mancato aggancio alla Super Champions, edizione ricca come non mai. E le voci inglesi vogliono che la società russa abbia già individuato nell'attuale allenatore del Tottenham, Mauricio Roberto Pochettinoil sostituto di Conte. 

E Conte, ritornerà in Italia? 
Inter e Napoli potrebbero essere al momento le giuste piazze per Conte che hanno necessità di essere guidate da un mister vincente, dalla giusta caratura internazionale, che al momento manca sia alla guida dell'Inter che del Napoli.
I tifosi lo hanno ben compreso che se vogliono puntare a qualcosa di importante sarà necessaria una importante rivoluzione a partire dalla guida tecnica e Conte a breve sarà disponibile...