Due like di Icardi sul canale Instagram diventano notizia o meglio notizietta. Legittimo, ci mancherebbe. Ma sinceramente, chi se ne frega dei like di Icardi? O delle sparate di Wanda?  L'Inter, da quando lui è stato espropriato della fascia di capitano, quasi che fosse una cosa simbolicamente di proprietà, ha tirato diritta, diritta con l'umiltà che solo una grande società con una grande storia può avere. Umiltà, spirito di gruppo, le vittorie sono arrivate anche senza Icardi, anche in una squadra decimata. 

Si dice che lui non può rientrare, ora, per il problema al ginocchio. I medici dell'Inter avevano fatto presente che la situazione era la stessa di inizio anno. Ma ci mancherebbe, ognuno, ha il diritto di curarsi, di mettersi in malattia, la salute prima di tutto. Ma anche la salute mentale dell'Inter è importante.
Un ritorno di Icardi con l'Inter rischia di essere più controproducente che altro. Il rispetto, prima di tutto. Che rispetto c'è stato verso l'Inter? Quale? Qualcuno può dircelo? 
Una società di 111 anni merita di più, che i capricci, di qualcuno. Se Perisic vuole andare via dall'Inter, tanti saluti, arrivederci. Se Icardi non accetta il ritiro della fascia di capitano, tanti saluti. Nessuno è indispensabile nell'Inter, a rischio di dover giocare con Ranocchia come punta.

E quanto c'è da imparare da Ranocchia. Non a caso San Siro lo sostiene. Perchè ha capito cosa significa rispetto per l'Inter e Ranocchia ne è l'esempio vivente. Sembrava non rientrare nel progetto dell'Inter. Messo da parte. Lui, silenzioso, senza mai dire a, almeno pubblicamente, ha continuato, da professionista, a fare quello per cui è pagato. Allenarsi ed essere pronto per la sua Inter.  L'Inter ha altro a cui pensare. Avanti, senza Icardi, non è un problema, e Martinez è il chiaro futuro dell'Inter, su cui puntare. Icardi è il passato dell'Inter, tanto rispetto per i suoi oltre 100 gol, ma la storia si chiude qui.
Ranocchia è il presente dell'Inter, un presente da cui ripartire per quel futuro che vedrà Martinez come un gioiello grezzo su cui puntare.