Certo il nostro IZ back dà sempre forti emozioni. Ora però dopo l'intervista e i proclami esaltanti che purtroppo sono oggi ancora solo parole, speriamo davvero seguano fatti concreti e visibili sul campo di San Siro e, ancora prima, nell'intensità degli allenamenti a Milanello.
Io credo profondamente nel lavoro mentale che Ibrahimovic è in grado di trasmettere ai giovani pulcini bagnati della squadra. Credo nella sua leadership e ascendente sui giocatori in rosa più maturi, ma oggi un po' (tanto) smarriti. Credo nel suo fondamentale apporto a Pioli, che è in stato confusionale, non tanto negli schemi sperimentati e che è corretto provare a mio avviso, ma nella scelta scellerata dei giocatori che dimostrano sicuramente uno scollamento rispetto alle scelte di mercato della dirigenza e della proprietà.
Zlatan è attempato, forse logoro, ma se c'è uno che trasmette 'voglia di vincere' è lui, quale che sia l'obiettivo. CDK, Leao, Thiaw, Tonali, Kalulu... quanto questi ragazzi possono dare al Milan con di fronte e affianco un fuori categoria assoluto come Zlatan?

Gli altri devono ritrovare l'animo battagliero dello scudetto. E il sorriso!
Zlatan per me riuscirà! Andrò venerdì, dopo tanto tempo, a San Siro. Andrò perché so che i biglietti questa volta non sono andati a ruba, perché c'è molto freddo e il momento non è dei migliori.
Ma mi aspetto una grande prova di orgoglio... e se la ciliegina sarà l'ingresso in campo per qualche minuto di Ibra, ci voglio essere.
Andiamo tutti! Forza Milan!