Il torneo per l'assegnazione della ventunesima coppa del Mondo ha avuto inizio. 88 anni, inclusa la parentesi della guerra quando questo torneo non ebbe luogo, sono tanti, ma se li porta bene.

Mondiali senza RAI in TV e senza Italia. Niente Italia, niente RAI. Una scelta scellerata, incomprensibile, e che è si rivelata essere un grande e formidabile assist per Mediaset. Che ha tutte le competenze, le qualità, con il rispetto che si possa nutrire per i giornalisti RAI, per fare anche meglio della RAI. Ed infatti la programmazione televisiva è aggressiva, importante, un mese pieno di calcio full time.

Calcio Mondiale e ad altissimo livello ed altissima qualità. In Tv i Mondiali vengono trasmessi dagli anni '50 e nel corso degli anni è diventato l'evento televisivo più seguito nel mondo. Con o senza Italia.  Ora per la prima volta è in casa Mediaset.

E di partite belle ne vedremo tante, di spettacolo ve ne sarà tanto e variegato. I segnali ci sono tutti fin dalla prima partita tra Russia e Arabia, ben cinque gol.

I Mondiali senza RAI, televisiva, e Italia sono ugualmente belli. Nei social ovviamente l'assenza dell'Italia si è fatta notare. Le prese in giro non si son mica risparmiate. Da gif, a foto, a battute a chi si tiferà.

Complimenti a Mediaset che non si è fatta sfuggire la grande occasione, e complimenti anche alla RAI per la grande occasione persa e mancata e che lascerà il segno, perchè per il futuro anche nel caso di partecipazione dell'Italia, siamo certo che i Mondiali ritorneranno alla RAI? Visto il servizio che offre Mediaset in molti forse preferiranno la TV commerciale a quella pubblica che ha fallito in modo clamoroso, come l'Italia, l'obiettivo mondiale.