Ogni giorno passa un giorno e così anche oggi l'allenatore la Juve lo annuncia domani. Sembra quasi una storia senza fine, questa dell'allenatore della Vecchia Signora. Più o meno tutti, ad essere onesti, ad oggi erano convinti che l'arcano fosse già stato svelato. Tutti convinti che i giochi fossero già stati fatti il giorno dell'esonero di Allegri, perché vuoi che Agnelli abbia lasciato partire il mister senza il sostituto pronto? In realtà sono passate tre settimane, e siamo già abbastanza oltre le due fin europee, che a detta di Paratici dovevano essere il tempo limite, e onestamente sembra troppo tempo per la Juventus e per Sarri.

Con un patto di gentleman aggrement, tra Sarri e il Chelsea in essere, sembra che la cosa stia andando un po troppo per le lunghe e questo non è da Juventus. Siamo al 12 di giugno, e chi aveva le idee chiare, come l'inter ad esempio, già ha ufficializzato il nuovo allenatore e sta preparando la nuova stagione, perfino la Roma ha risolto il problema con Fonseca. Capisco che per poter arrivare a Guardiola o Kloop potesse essere difficile, ma a Sarri proprio no, non perché valga meno degli, ma semplicemente perché la sua situazione era abbastanza scontata già da tempo.

A proposito di Guardiola, non voglio entrare nel merito di queste notizie che ancora girano via web, ma noto che l'interesse per l'allenatore spagnolo, o ossessione colpisce molto di più i non juventini che gli stessi tifosi bianconeri. I tifosi bianconeri, più o meno tutti con i quali ho a che fare, sono abbastanza tranquilli e sereni all'idea di avere Sarri come possibile allenatore, si ok c'è la fazione del #Sarriout, ma vabbe quelli ci sono dappertutto, come a Milano e a Roma. Ciò che colpisce è ogni qualvolta qualcuno scrive un articolo che parla, ancora di Guardiola alla Juve, a scatenarsi sono quasi tutti in non juventini che si affrettano a commentare come notizia impossibile, sogno bianconero, fake news, a anche a irridere chi scrive, e non capisco così tanto interesse solamente per allontare l'ipotesi di Pep.

Se nemmeno noi ci diamo più peso, come mai voi si? Noi siamo tranquilli, Guardiola è un allenatore come altri che ormai da anni in Europa non si conferma più, a differenza di altri, in più indossa degli orribili maglioni, cos'è tutta questa storia? Non è che per caso avete il timore di svegliarvi una mattina e scoprire che in realtà non si trattava di una bufala colossale, e più passa il tempo e più la Juve tarda ad annunciare Sarri temete il peggio? State tranquilli, arriverà Sarri e così potete tirare un sospiro di sollievo, però è palese che avete paura, anche se non so di cosa, e la cosa sembra interessare più voi di noi. La trattativa Sarri è solamente un po in ritardo perché il Chelsea prima di lasciare Sarri vuole trovare il sostituto, ma tutto sembra portare ad un lieto fine.