Poche ore fa mi arriva una notifica sul telefono dicendomi che la Fifa aveva appena nominato i 3 finalisti per l'omonimo premio Fifa best mens's award. Tempo di aprire l'articolo che mi scappa subito l'occhio sui nomi dei tre giocatori in lizza per vincere il trofeo, ossia Cristiano Ronaldo, Modric, e Salah.
Aspettate un secondo... e Griezmann?!
Mondiale da protagonista assoluto, finale e sottolineo finale vinta da MVP (nel basket premio come giocatore che si è distinto di più nel corso di una stagione o di una partita), senza contare l'apporto tecnico che garantiva alla Francia in particolare dagli ottavi in poi, momenti dove il piccolo diavolo ha giocato da Dio, regalando assist ai compagni e siglando reti pesanti come il rigore calciato nella finale contro la Croazia di Modric. 
 
Tuttavia la stagione di Griezmann è stata prolifica anche in Europa, grazie alla vittoria nelle finali di Europa league (eletto poi miglior giocatore ed Mvp della finale contro il Marsiglia) e Supercoppa europea, vinta contro l'avversario per antonomasia dei Colchoneros, Il Real Madrid. 
 
Nulla togliendo ai tre candidati che hanno vissuto una stagione da protagonisti assoluti; Salah ha brillato con il Liverpool ma non con la nazionale( complice anche l'infortunio rimediato nella finale di Champions), Modric ha trascinato la Croazia in finale, centrando così un obbiettivo storico e ritenuto da molti impossibile vincendo anche il premio come miglior giocatore del mondiale.
Senza contare la stagione dell'asso lusiatano, altra Champions da mattatore assoluto e ottavi con il Portogallo( con annessa tripletta alla spagna nella prima partita del girone).
 
Un buon giornalista deve essere come prima cosa imparziale, e in questo articolo non lo sono stato per niente. 
Ho sempre considerato Griezmann come un giocatore sottovalutato da molti solo perchè gioca in una squadra che a detta di molti e sotto tanti punti di vista è una squadra noiosa( detto da tifoso) o perchè è stato poco incisivo nelle partite dove più era richiesto il suo contributo, ma tutto questo  ormai non dovrebbe più contare nell'assegnazione del premio vista la stagione, a mio avviso straordinaria di Griezmann. 
 
Ormai smaltita la rabbia per il fatto accaduto, auguro a Griezmann trofei più importanti di quello che gli è appena, ingiustamente stato negato!