Altra giornata da dimenticare per l'Atletico di Simeone. Dopo aver perso in casa contro Il Celta Vigo, arriva anche il pareggio sofferto contro l'Eibar. 
 

Altra stagione altra corsa per imporre il domino Colchonero nella Liga, proprio come successe nel 2013, Quando l'Atleti godeva di un rispetto pari a quello di Real e Barcellona. Da lì in poi la squadra di Simeone assunse lo scomodo ruolo di semplice comparsa ai danni degli eterni  protagonisti impersonati dal Real e dal Barcellona.

Ogni Stagione vede l' Atletico crescere sia qualitativamente  che caratterialmente, grazie alla guida di un certo Diego Simeone, capace di inculcare la sua personalità  a tutta la squadra.

Tuttavia nonostante una delle Rose migliori d'Europa, composta quasi interamente da Top Player, e un allenatore come Simeone. l'Atletico fatica a fare quel passo in più per diventare la squadra in grado di dominare tutta l'Europa, Liga compresa. Quel passo in più consiste nel variare quel tanto che basta uno stile di gioco basato esclusivamente nel rendere " sporco" il gioco avversario per poi colpire improvvisamente. Questo mentalità di gioco, nota come Cholismo, si é rivelata in molte partite sbagliata mentre in altre piuttosto vincente. A Simeone il compito di "aggiornare" il suo stile, senza però stravolgerlo.

Con la speranza di vedere una Liga diversa, continueró a tifare  Atletico. Una squadra che ho sempre ammirato per la qualità della sua rosa e per la sua "garra", ossia la fame agonistica che ti porta a giocare una partita come se fosse l'ultima della tua vita, con coraggio e determinazione, fino al triplice fischio dell'arbitro.