L'idea di pubblicare un articolo a settimana inerente alla mia terza esperienza fantacalcistica mi è venuta non appena ho terminato il momento clou di tutto il fanta-calcio, tradotto in una  parola, l'asta.

I primi dubbi sulla validità delle squadre appena create iniziano a manifestarsi dopo la prima partita del tuo fanta-campionato, solo allora ti rendi conto del tipo di squadra che hai creato, stile Frankestein.

Non voglio annoiarvi un minuto di più, quindi... parola alle squadre e ai loro fantastici fanta-allenatori!

  • Il campione in carica: CSKappa LA RISSA, allenata da Federico: Si presenta così il neo-campione, un nome che ha poco in comune con il fair-play ma che rappresenta la sua voglia di riconfermarsi campione assoluto. 
  • Stoke Azzo, l'incognita: allenata da Francesco, nome rivedibile ma tanta voglia di esultare di fronte alle prodezze del suo pezzo più pregiato, Cristiano Ronaldo. Pagato un patrimonio ma le emozioni si sa, non hanno prezzo.
  • LEICISTER, la spina nel fianco: allenata da Andrea, metodista puro con la passione per i colpi all'ultimo secondo. Ha puntato tutto sull'asse Napoli-Torino, acquistando in un solo colpo Dybala, Milik ed Insigne.
  • Sbronzing Lisbona, la squadra dei bomber: allenata da Simone, conta due dei bomber della passata stagione, Dzeko e Immobile, basterà questo per vincere?. Parola al campo..
  • Campobasso F.C, la possibile rivelazione: allenata da Jacopo. Sei hai come punta di diamante un giocatore che mima il gesto della doppia pistola dopo ogni rete, la vittoria è quasi assicurata. Per chi avesse ancora dubbi sull'identità del giocatore ve li tolgo immediatamente. Rullo di tamburi per... Piatek!
  • Joao Perdo, la squadra materasso: allenata dal sottoscritto: un nome una garanzia. Si prospetta un annata ricca di delusioni vista la prima giornata. Spero di sbagliarmi... 

Prima giornata e primi risultati

  • Joao Perdo vs Campobasso 3-5: perdere lasciando in panchina tre marcatori( Matuidi, Barella,Fazio) ,  subendo poi  una doppietta da Piatek e una prestazione da King del Rap di Boateng, Fatto.
  • Stoke Azzo vs CSKappa la Rissa 0-1: buona la prima per il campione in carica, nonostante avesse in panchina uno bomber di giornata come Defrel. Meno bene per Mr Francesco, CR7 ancora con le polveri bagnate.Per questa volta solo lacrime di delusione per lui. 
  • Sbrozing Lisbona vs Leicister 3-0: tutto troppo facile per Simone, si porta a casa una partita difficile. Forse la squadra di Andrea era ancora in Hangover. Andrà meglio la prossima vedrai! 

Ogni settimana mi piacerebbe continuare a raccontarvi il nostro Fanta-campionato, sempre con un pizzico di humour e con la speranza di trionfare in questa selva intricata e piena di insidie nota come Fanta-calcio.  
Auguratemi buon campionato alla faccia del nome poco propiziatorio scelto dal sottoscritto...