Finisce il cammino europeo dell'Atalanta in questa Champions League 2021-22. Stasera l'Atalanta ha avuto il suo ultimo colpo contro il Villareal: avrebbe dovuto vincere per passare in seconda posizione e qualifcarsi, ma è il Villareal a vincere per 3 reti a 2. 

Il Villareal apre la partita al '3 minuto, grazie ad un gol di Danjuma. Nel primo tempo la Dea ha avuto molte occasioni, ma mai messe a termine. Perciò gli spagnoli sfruttano l'occasione e segano lo 0-2 con Capoue. Il primo tempo si conclude 0-2. 
Comincia forte il secondo tempo del Villareal, difatti al minuto '51 Danjuma segna la sua doppietta e cala il tris all'Atalanta. La Dea si sveglia negli ultimi 20 minuti. Al minuto '70, Ruslan Malinovsky colpisce con forza e manda il pallone in rete all'angolino basso di sinistra. 1-3, una speranza c'è! Dopo '9 minuti, l'Atalanta si porta ad una rete di distanza grazie a Duvan Zapata che aggancia un passaggio in area e scucchiaia il pallone alle spalle di Geronimo Rulli uscito forse troppo dai pali. 2:3.
L'Atalanta ha un'altra occasione, ma Luis Muriel colpisce il palo. La Dea non ha altre occasioni e la partita termina. Grande amarezza per Gasperini che sicuramente punterà alla prossima edizione. 

Andrea, 12 anni