Inter. Ha buttato letteralmente in casa il passaggio alle eliminatorie di Champions. 
Un disastro che peserà diversi milioni di euro, tra l'altro. Una stagione disastrosa rispetto alla scorsa, con 10 punti in meno, e meno male che quest'anno doveva migliorarsi. Fatica a costruire gioco, dall'anti Juve che doveva essere è diventata una squadra che anche quest'anno dovrà lottare fino alla fine per conquistarsi un piazzamento Champions.
Sarà così. I segnali ci sono tutti. La dimensione dell'Inter è l'Europa League, non la Champions. Non è cosa sua, ancora. Ci vorrà del tempo.

E comunque penso che sia arrivato il momento di chiuderla qui con Spalletti. Errare è umano, perseverare è diabolico. Inter, vergogna. Poco da dire. Aveva forse il girone più difficile insieme a quello del Napoli, ma per come si era comportata, bene, avrebbe dovuto battere il PSV. Invece, niente. Che non ha alternative ad Icardi, tra l'altro, anche per scelta tecnica. Per non parlare del fatto che nelle ultime sette partite ha maturato una sola vittoria!

Fuori anche il Napoli contro un Liverpool che aveva un solo risultato utile e lo ha portato a casa, sbagliando un'infinità di gol e continuando a mantenere alto il livello della sua difesa, una delle migliori d'Europa. 

Il Liverpool ha le carte in regola per replicare quanto di magnifico fatto nella scorsa stagione in Champions. In testa in Premier ed ha conquistato le eliminatorie in modo complicato, ma ci è riuscito. Il Napoli può tranquillamente puntare a vincere l'Europa League, trofeo che manca all'Italia da diverso tempo.