La Juventus guidata da Massimiliano Allegri batte la Cremonese per due reti a zero all'Allianz Stadium. 
Questa fondamentale vittoria e conquista dei tre punti permette alla squadra dell'allenatore toscano di consolidare il secondo posto della classifica della Serie A, dietro un Napoli ormai già campione d'Italia. Dietro i bianconeri si trova la Lazio, a soli tre pericolosi punti di distacco, che sono facilmente recuperabili dalla squadra di Maurizio Sarri.
Dopo la penalizzazione di gennaio, la Juventus era in parecchio pericolo, dato che la qualificazione alle Coppe Europee era sul filo del rasaio. Ora, dopo che i quindici punti sono stati restituiti, un posto in Champions League è sicuro, dato che ormai mancano pochissime giornate alla fine del campionato e la Juventus si trova in una sicura e protetta seconda posizione.

Oggi, purtroppo, a discapito di tutti i tifosi bianconeri, il centrocampista francese Paul Pogba, durante la prima frazione di gioco, è stato vittima di un infortunio, una lesione del retto femorale. Tutti, entusiasti di vederlo giocare dal primo minuto, hanno dovuto assistere a lui mentre usicva dal campo in lacrime. Per fortuna le lacrime ci hanno un po' sviato, dato che lo stop del giocatore francese sarà di circa venti giorni, per il sollievo dei tifosi, che pensavano al peggio per lui. 
Brutta e sfortunata stagione per Paul Pogba, che dopo essere rientrato da un bruttissimo infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare fermo per più di un anno, ha subito un ulteriore infortunio, anche se meno peggiore il precedente, che gli ha rovinato l'intera stagione passato. Comunque speriamo bene per lui e che si riesca a riprendere nel miglior modo e nel minor tempo possibile.

Ora, penso secondo tutti coloro che seguono la Juventus, l'unico ed importante obiettivo della squadra guidata da Massimiliano Allegri sia quello di concentrarsi sulla semifinale di ritorno contro il Siviglia, per conquistarsi un importantissimo posto in finale di Uefa Champions League. Allegri ha deciso di far partire dal primo minuto di gioco, sia Pogba che il centrocampista argentino neo-campione del mondo, Leandro Paredes, che poche volte ha il privilegio di partire titolare in questa specifica Juventus.
Comunque, in generale, la partita del centrocampista è stata tutt'altro che negativa, con buoni scambi di palla in un centrocampo che durante questa partita era di sua proprietà, dato che giocava come centrale di centrocampo. Paul Pogba, anche se ha avuto la possibilità di giocare per solo ventitré minuti, è stato il migliore giocatore in campo della Juventus, anche se come solito con ritmi parecchio leggeri, a causa di un infortunio dal quale non si è proprio ripreso del tutto.

La Vecchia Signora è scesa sul terreno verde dell'Allianz Stadium con il 3-5-1-1, che ormai noi tifosi della Juventus siamo abituati a vedere sempre.
Mattia Perin in porta: il secondo portiere bianconero si è veramente meritato questa partita; difesa a tre composta da: Glesion Bremer nel mezzo, Federico Gatti a destra e Danilo a sinistra.
Come scritto in precedenza, Leandro Paredes coordina e gestisce il centrocampo, con ai fianchi Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli, rispettivamente a sinistra e a destra; Chiesa esterno sinistro, mentre Juan Cuadrado esterno destro, per sfruttare la loro parecchia rapidità negli scatt su lunga distanza.
Infine, Paul Pogba come trequartista, al posto del solito Di Maria, e l'attacante serbo Dusan Vlahovic punta, anche se in questo momento non sa vivnedo il suo periodo migliore. La Cremonese, guidata da Davide Ballardini, si schiera con il difensivo 5-3-2, con i rispettivi giocatori in campo: Quagliata, Ferrari, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez, Galdames, Meite, Benassi, Okereke ed infine Afena-Gyan.

La Juventus comincia subito forte costringendo la Cremonese a ritornare nella propria metà campo sin dalle prime occasioni: la Juventus ha qualche occasione qua e là, ma non riesce a realizzare nessuna rete durante i primi quarantacinque minuti di gioco. Comuque è chiaramente visibile che la Juventus sta dominando sulla squadra di Cremona e che sarà difficile resistere per la squadra di Ballardini.
La squadra di Massimiliano Allegri si porta in vantaggio dopo dieci minuti dalla ripresa del secondo tempo: bellissima azione di Chiesa con pallone servito a Fagioli che con un destro bellissimo fa partire un tiro preciso e potente verso la porta della Cremonese. Grande rete dell'ex giocatore, che lo scorso anno andò in prestito alla squadra di Cremona, Juventus 1, Cremonese 0!
La Juve ha altre occasioni non pericolose, fino che al minuto 79esimo, raddoppia, chiudendo praticamente la partita: Bremer  colpisce di testa il rimbalzo del pallone nell'area piccola e riesce a spedirla dritto nell'angolino basso di sinistra della porta della Cremonese! 2:0.
Dopo ben cinque minuti di recupero, l'arbitro Chiffi fischia tre volte decretando la fine del match: Juventus 2, Cremonese 0.
Buona prestazione della squadra torinese, che consolida il secondo posto, mentre la Cremonese al 19esimo posto, rischia altamente la retrocessione.

Andrea, 14 anni