È di queste ore la notizia secondo cui la Juve starebbe studiando il ricorso contro la squalifica con conseguente chiusura della curva in occasione di Juventus-Genoa. 
La squalifica è per i cori, i buu razzisti, contro Koulibaly e per i cori territoriali contro i napoletani. Affrontiamo per prima la questione Koulibay.
Allora il razzismo è frutto di ignoranza.
Con l'avvento della teoria di Darwin secondo cui l'uomo deriva dalla scimmia, molti per giustificare le discriminazioni, la schiavitù e gli stermini affermavano che i neri fossero meno evoluti quindi più vicini alla scimmia che all'uomo bianco ecc ecc.
Poi dalla credenza si è arrivati alla scienza ed ora sappiamo che l'uomo sapiens fa la sua comparsa e poi inizia a differenziarsi.
Quindi la pelle chiara o scura sono adattamenti esteriori all'ambiente ed all'alimentazione né più né meno degli occhi chiari o scuri o dei capelli. La genetica ed i trapianti hanno dimostrato che le differenze di aspetto tra le varie etnie sono solo esteriori e magari si è più compatibili, quindi simili come DNA ad un nero dell' Africa che al vicino di casa bianco.
Purezza della razza e fesserie simili sono anti-storiche oltre che anti scientifiche ed ignobili.
In più la società multietnica ha dimostrato come qualità morali spirituali, intelligenza e capacità delle persone prescindano totalmente dall'appartenenza ad un'etnia piuttosto che un'altra.

L'esempio di questo è proprio il calcio dove ci sono campioni da tutte le parti del mondo.
Anche i sostenitori della teoria dell'evoluzione ora parlano di un lontano progenitore in comune tra l' uomo e le attuali scimmie. 

Fatta la doverosa premessa, perché quando i buu sono rivolti a MATUIDI, e ci sono spesso, OH NESSUNO LI SENTE? Fanno una cosa i tifosi della Juve ed è cassa di risonanza massima, la fanno gli altri, silenzio, passa tutto in sordina.

Veniamo ai cori territoriali... E qui siamo al ridicolo. No perché se i tifosi della curva Juve avessero cantato tifoso dell SSC Napoli invece che napoletano usa il sapone per la normativa non ci sarebbe stato insulto territoriale...
Roba da bambini dell' asilo... E quando cantano i tifosi avversari ladri ladri oppure sapete solo rubare o chiamano i tifosi bianconeri Rubentini e la Juve Rubentus va bene? L'insulto è insulto, non c'è territoriale o meno.
Basta con sta norma! Vogliamo essere civili? Bene, ogni coro volgare ed offensivo deve essere punito che sia territoriale, razzista o meno.

Squalifichiamo le curve anche quando cantano solo rubare sapete solo rubare rivolgendosi alla Juve.