Effettivamente la miglior vendetta che la Juve potrebbe sferrare contro l'Inter, sarebbe quella di prendere Mourinho. Certo, alcuni gesti di Mourinho contro la Juve, sono stati troppo forti, per essere dimenticati, ma alla fine, la diplomazia delle parole consente di superare tutto. Si dirà che faceva parte del gioco, dell'agonismo. E che da professionisti ci si muove da professionisti, che quello che è stato con l'Inter è stato, non si potrà cancellare.

Contrariamente da quello che alcuni juventini vorrebbero fare con Conte, cancellare la stella dedicata al mister che insieme a Marotta ha permesso alla Juve di rinascere dalle macerie. Chissà se oltre alla stella, chiederanno di togliere gli scudetti vinti con Conte oppure anche quelli in più impropriamente e con arroganza mostrati.

Insomma, il derby d'Italia è tornato, ed inizia da dove non poteva che iniziare, dai rispettivi comandanti chiamati a guidare due squadre che si spera faranno il bene del calcio italiano e riporteranno alto il nome dell'Italia in Europa.

Conte all'Inter è stato un gran colpo sferrato contro la Juve e per l'Inter, Mourinho alla Juve sarebbe un colpo altrettanto durissimo per gli interisti... si ritornerebbe sullo zero a zero.