Il primo paragone che potrebbe venire in mente è con il forte Lewandowski.  Banale. Ma lui, quando giocava al Genoa, bloccò immediatamente tutti con la sua semplice fermezza. "Nessun paragone: lui gioca nel Bayern Monaco, io nel Genoa". Ora, gioca al Milan. Piatek. E da quando è con il diavolo, ha fatto la bellezza di sei gol tra campionato e coppa Italia. Inserimento pazzesco del polacco, destinato a fare meraviglie in SerieA. C'è chi lo paragona forse per la sua provenienza dall'Est a Shevchenko. Il suo valore di mercato, per il CIES, vola già verso quota 50 milioni di euro. Il Milan ha fatto un mega affare. Quello che non sono riusciti a fare i cugini interisti. 
Come vola la quotazione di Zaniolo. Supera i 20 milioni di euro. Milionate di euro perse dall'Inter. Oltre che un giocatore di primissima qualità. 
In casa Inter, sicuramente si rosica. Dal disastro Icardi, ad una stagione a rischio flop, ad un Milan pronto ad agguantare i nerazzurri. Cosa che sembrava impensabile ad inizio stagione. L'ultima partita persa in campionato, per il Milan, risale allo scontro contro la Fiorentina, Sconfitta di misura.  Da quel momento, il Milan, non ne ha persa più una in campionato. Perderà di misura contro la Juve nella finale di SuperCoppa, contestata sia per quanto successo in campo che per la location infelice. Totalizzerà 15 punti su 21 a disposizione. Se si guardasse la classifica con il solo girone di ritorno, sarebbe ora al secondo posto, a solo due punti dalla Juve. L'Inter sarebbe in zona retrocessione. 
Insomma, non è proprio un buon momento per i nerazzurri.