Non poteva fare un regalo più importante di questo al Real, CR7.
Tre gol e butta fuori l'Atletico che sembrava non essere sceso in campo. L'Atletico sembrava essere rimasto a Madrid. La Juve ha fatto quello che doveva fare, mettere pressione alla squadra di Simeone, non pressare, aggredire e non concedere nulla.

Ha funzionato tutto nella Juve, poco o niente nell'Atletico.
E Ronaldo che in questa edizione di Champions sembrava avere difficoltà con il gol, con una tripletta ha zittito tutti e creato un ponte per ricongiungersi con Zidane al Real.

Miglior modo di preparare il ritorno al Real non poteva esserci per Ronaldo. Questa Champions regalerà ancora emozioni forti, la Juve è riuscita a fare la quarta rimonta di questa edizione, dopo il Porto, l'Ajax e lo United, non è riuscita allo Schalke, distrutto dal City che è certamente la squadra favorita a vincere questa Champions che comunque offrirà ancora delle sorprese ed emozioni sicuramente importanti.

Va dato atto alla Juventus di stasera di aver fatto tre gol su quattro occasioni create, di aver dimostrato che con il carattere giusto nulla è impossibile. Una serata che avvicina la Juve alla Champions e Ronaldo al Real.

Dispiace per Simeone, per l'Atletico, che avrebbe potuto disputare la finale nel suo stadio. Non gli resterà che guardarla da telespettatore o da spettatore sugli spalti del Wanda Metropolitano.