Ci siamo, ormai manca veramente poco all'arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo. Infatti il giocatore portoghese è atteso nella giornata di domani a Torino dove sosterrà le canoniche visite mediche (anche se le aveva già fatte in Germania), poi firma del contratto e presentazione con la consueta confermata stampa. Tutto nella norma, tutto come accade con ogni giocatore.

Nessuna festa particolare, nessuna presentazione faraonica in grande stile allo Stadium, come inizialmente si era pensato e sperato come il sottoscritto. 
La notizia che non ci sarebbe stato alcun cambio di programma e quindi non ci sarebbe stata la presentazione allo Stadium era uscita ufficialmente un paio di giorni fa, ma sembra che il vero motivo sia proprio la volontà di CR7 a non volere una prestazione diversa. 

Il network spagnolo Madrilista Il Ciquerito, da sempre vicino al Real e soprattutto a CR7, tanto da meritarsi una lettera di addio e ringraziamento dallo stesso giocatore, ha infatti dichiarato che è stato proprio Cristiano Ronaldo a non volere nessuno sfarzo, nessuna presentazione faraonica e di avere dalla società lo stesso trattamento e di seguire lo stesso iter che si segue solitamente con tutti i nuovi acquisti.

Scelta questa molto particolare e poco CR7iana, passatemi il termine, se come tutti conoscono il portoghese non farebbe mai nulla per non mettersi in risalto. 
Certo che trenta milioni l'anno non passano inosservati, e quindi non è certo una presentazione che ti rende uguale agli altri, però resta comunque una scelta particolare. 

Domani sarà comunque il suo giorno, a Torino e nelle tv non si parlerà d'altro. Dopo visite, firma contratto e presentazione CR7 tornerà in Spagna a sbrigare le ultime pratiche avrà a disposizione ancora dei giorni di vacanza e poi si aggreghera' con il resto della squadra verso la fine del mese di luglio o ai primi di agosto.