Spiace scriverlo, ma dopo la sconfitta con l'Empoli c'è solo da vergognarsi tutti, dalla testa, ovvero la proprietà degli Agnelli, all'ultimo dei tifosi, passando dal mister ai calciatori, al colpevole Cherubini.
E questo capita dopo un venerdì in cui l'Inter dimostra la bontà del nuovo corso e ribalta con Correa una partita in un campo difficile come Verona con un Inzaghi sempre più nei panni che furono di Allegri quando sostituì Conte alla Juve con Marotta abile regista allora come ora. Inter che resta a + 5 e tutt'altro che allo sbando dopo l'addio di Conte e le cessioni eccellenti. Marotta gongola! 
Sarri, Pirlo, Allegri. Una volta per tutte spero si sia capito che alla Juve il problema non è l'allenatore, ma i giocatori e chi li ha comprati.
Ci vuole il coraggio di dirlo, la Juve se oggi ha perso è perché è scarsa. Rabiot Mckennie Bentancur sono scarsi. Morata è scarso, Dybala non è un campione, Lautaro è più forte non a caso gioca più il nerazzurro del bianconero nella albiceleste.

Allegri si presenta con un attacco con Chiesa a camuffarsi da CR7. Il buon Federico non è o non ancora una punta come suo padre Enrico e dopo tre folate iniziali si affievolisce nella ben organizzata difesa collettiva empolese.
Il più colpevole è però Dybala che dimostra tutti i suoi limiti. La Juve probabilmente dara' i 15 e passa milioni che l'argentino chiede per il rinnovo. Sta di fatto che in una serata come questa un campione vero come Ronaldo, Del Piero, Baggio non dico vinta ma da solo l'avrebbe pareggiata. Dybala invece si segnala solo per tiri strozzati innocui scagliati verso la porta avversaria.
Morata parte in panchina, segnale forte di Allegri a sottolineare come lo spagnolo poco lo soddisfi col suo rendimento. Evanescente innocuo, combina qualcosa solo quando si allarga.
Serve Icardi o comunque un centravanti vero non Kean atterrato a Torino.
I veri kil ler che stanno uccidendo la Juve sono però i centrocampisti. Rabiot Mckennie da quasi separati in casa, giocano che par che abbiano le valige pronte per andare altrove. Bentancur si applica ma non riesce. Il centrocampo Juve filtra male non difende pressa male e soprattutto imposta peggio, senza idee è scolastico mai produce un lancio filtrante, illuminante. 
Pjanic sarebbe oro per questo centrocampo. Witsel manna dal cielo. Locatelli entrato nel secondo tempo è l'unico che tenta inserimenti in zona gol come il primo Marchisio. Locatelli è un po' di luce nelle tenebre di questa Juve in crisi dopo due giornate.
In difesa Alex Sandro tra i peggiori, il portiere polacco trasmette insicurezza a tutto il reparto, i rimpalli e l'opportunismo danno all'Empoli il gol vittoria di Mancuso che sbanca lo Stadium. 
Allegri se ha colpe sono quelle di aver avvallato questo mercato, non certo nella gestione della gara. Le ha provate tutte, cambi modulo, inserimento di giocatori come Kulusevski e Bernardeschi che hanno prodotto cross ma se in area la torre non c'è a che servono?
Ecco la famosa torre che Milan ed Inter hanno e la Juve no, ma tanto sono tre anni che non c'è, si vede che a qualcuno piace vedere De Ligt o Bonucci centravanti...
Accontentati coloro che dicevano che la Juve senza Ronaldo fosse più forte.
CR7 ha mascherato almeno negli ultimi due anni il progressivo indebolimento della rosa bianconera.
Tre giorni di mercato ecco quanto resta per tentare disperatamente di rattoppare questa squadra comprando uno che dia senso a centrocampo alla manovra bianconera portando del fosforo come Pjanic o Witsel possono fare e un centravanti vero, non Kean operazione pro Raiola e basta.

Si attendono i tre giorni di Cherubini. 
Se esisti batti un colpo che qua con le chiacchiere si fa poco, al massimo si perde in casa con l'Empoli.