Stando al quadro che emerge nel mondo delle scommesse, non ci sarebbe storia. Campionato finito ancor prima di iniziare. La Juventus neanche a dirlo è data come la supermega-favorita della SerieA. 

Ha un valore di rosa economico non eguagliabile dalle altre concorrenti, se così possiamo chiamarle, in una fantomatica top 11 tra i giocatori con il valore più elevato solo 6 sarebbero della Juventus. Salvo il caso Leicester, che comunque aveva un valore economico enorme, nel calcio di oggi alla fine dei conti hanno prevalso sempre i conti. Il Mondiale è stato vinto dalla squadra più ricca, i campionati vengono vinti dalle squadre più ricche ecc. E' così. 

Ed allora quello che ci si domanda è la Juve con quante giornate di anticipo vincerà questo campionato? Oppure, come molti sperano, i giochi saranno aperti fino alla fine per sfidare CR7? Sempre che non ci si scansi con la Juve di CR7 come in diversi pensano anche.

Roma, Napoli, Inter e Milan lotteranno senza esclusione di colpi per i tre posti a disposizione per andare nella super Champions. In quattro in lotta per tre posti. Forse all'inizio del campionato ci saranno sorprese, illusioni, speranze, ma i conti....

Ma ad oggi il quadro vuole uno scudetto vinto dalla Juve, una lotta tra quattro per tre posti in Champions e otto squadre su 20 in lotta per non retrocedere.
Una ripetizione, con qualche variabile, dello scorso campionato? Chissà.