Questo fine settimana può essere importante per lui in vista della possibilità di ritrovare una panchina in Italia.

Claudio Ranieri nasce a Roma il 20 ottobre del 1951 ed è uno degli allenatori più longevi nella storia Italiana.

In serie A arriva oltre 27 anni fa quando si trova ad allenare il Napoli, poi Fiorentina quindi una proficua capatina in Spagna fra Valencia ed Atletico Madrid a cavallo dei due secoli prima di sbarcare a Londra sponda Chelsea dove resta per quasi 4 anni fino al 2004. Poi un' anno a Valencia dove le cose non vanno come dovrebbero .

Resta oltre un anno fermo prima della grande occasione del rilancio che si chiama Parma. Riesce infatti da subentrato a conquistare una grande salvezza che lo fa notare dai dirigenti della Juve. Un biennio a Torino alla corte bianconera con un terzo ed un secondo posto seppur  esonerato nelle ultime giornate della stagione 2008-09 .

Nella stagione 2009-10 è invece a Roma al posto di Spalletti ed è questa l' unica stagione della sua carriera in Italia in cui lotta davvero per vincere lo scudetto e ci va molto vicino facendo 80 punti

Nel 2010-11 sempre sulla panchina della Roma non bissa la stagione precedente ed arriva l' esonero .

Nel 2011-12 brutta stagione da subentrato all' Inter si rifà invece nei due anni successivi al Monaco in Francia.

Breve parentesi come mister della Grecia prima di volare in Inghilterra per la favola Leicester e la premier vinta  che è stata un' impresa come quella del Verona di Bagnoli con la differenza che in Inghilterra c' erano i magnati russi , gli sceicchi ed i gran soldi dei proprietari di Liverpool e Manchester United.

Claudio Ranieri ha passato l' ultima stagione sulla panchina del Nantes raccogliendo risultati modesti che continuano per la squadra anche in questa segno che non dipendevano dal mister romano.

Sempre molto a modo ed educato, un vero gentleman, fa specie che King Claudio in Italia abbia vinto solo una Coppa Italia negli anni 90 con la Fiorentina.

Con il suo 4-4-2 e la sua esperienza e la capacità di raddrizzare squadre prese in corsa lo vedrei molto bene sulla panchina del Milan.

Seedorf Brocchi Pippo Inzaghi Gattuso ecco non mi pare che la linea dell' ex bandiera rossonera calata in panchina abbia finora pagato.

Affidarsi a Donadoni ex Milan che dopo la nazionale ha allenato solo tra Parma e Bologna ,oltre che tre mesi a Napoli ,vi sembra una mossa vincente?

Quel Donadoni criticato spesso e volentieri a Bologna per lo scarso gioco e la mosciezza dimostrata?

Non rischia di essere l'ennesima bandiera messa lì a vedere di far qualcosa?

Conte per quest' anno è impossibile per tutti viste le beghe ed i dieci milioni netti che deve avere dal Chelsea, quindi nemmono nominarlo.

Ranieri sulla panchina del Milan potrebbe essere perciò una buona soluzione per dare una scossa ad una squadra che ha giocatori poi come Borini e  Suso adatti per il suo gioco.