Esce la notizia di Chiesa che va alla Juventus, affare fatto, ma la Fiorentina non lo sa. Di Marzio noto esperto di calciomercato di Sky annuncia l'accordo tra la Juventus e il fiorentino Federico Chiesa, ma manca ancora l'accordo coi gigliati.

Federico Chiesa bloccato dalla Juve. Il numero 25 della Fiorentina avrebbe infatti scelto il proprio futuro e si vede con i colori bianconeri addosso. Lo riporta Sky Sport, che spiega come il classe 1997 abbia già l'accordo di massima con la dirigenza bianconera, tanto da riferire anche i dettagli del contratto: 5 anni a 5 milioni netti a stagione. Un fatto che si colloca a metà del passaggio tra una proprietà e l'altra in casa viola, con i Della Valle che stanno cedendo la società a Commisso. Cosa manca per chiudere l'affare è la domanda? Proprio l'accordo tra Juventus e Fiorentina, non proprio un dettaglio. Sì, perché se ieri sera la "vecchia" viola ha voluto blindare il giocatore con un comunicato: "L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà" -, non è scontato che la nuova proprietà possa fare la stessa cosa. Oppure aprire a una cessione. In questo senso la situazione resta aperta e in divenire. Intanto, però, la Juve si è assicurata un accordo di massima con uno dei maggiori talenti del calcio italiano.

"Non ho parlato con la Fiorentina, adesso penso solo alla Nazionale". In conferenza stampa a Coverciano Federico Chiesa è riuscito a dribblare le domande sul mercato proprio come fa con gli avversari sul campo. Ma le trattative vanno avanti, nonostante il suo impegno in azzurro è all'inizio dell'ormai vicino Europeo Under 21. Così come prosegue l'affare che dovrebbe ormai portare Commisso alla presidenza del club viola. Il nuovo presidente, con il closing ormai immediato, rischia però di dover da subito fare a meno del giocatore più rappresentativo. Chiesa, infatti, si è promesso alla Juventus.

Commisso, da considerare ormai il nuovo proprietario della Fiorentina, potrebbe bloccare tutto o spostare fino all'arrivo di un sostituto l'operazione, solo per non vendere il gioiellino appena arrivato a Firenze. 

Federico Chiesa avrebbe deciso assieme alla sua famiglia di restare in Italia e di conseguenza di continuare a giocare in Serie A. L’attaccante in forze alla Fiorentina avrebbe rifiutato un’offerta proveniente dal Bayern Monaco, società che avrebbe visto in lui l’erede di Robben o Ribery. I 7 milioni d’ingaggio offerti dal club bavarese non hanno minimamente smosso il figlio d’arte, il quale ha continuato a pensare solo ed esclusivamente alla Serie A.

Fatta per il rinnovo di Bentancur
Nel caso in cui Chiesa dovesse approdare alla Juventus, in bianconero troverebbe Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano ha trovato l'intesa per il suo rinnovo: cinque anni di contratto, con ingaggio a salire con una media di 2,5 milioni di euro netti a stagione. Per lui quest'anno 40 presenze e tanta fiducia da parte di Allegri. Ora la voglia di conquistarsi un posto anche con il nuovo allenatore.