Una domanda tanto banale quanto scontata ma assolutamente inevitabile. Almeno per chi ama il calcio o lo segue anche con distrazione. Chi vincerà i Mondiali 2018? Mondiali che hanno avuto sempre un fascino unico, una volta era il top del top per qualsiasi giocatore questa competizione, oggi il top è vincere probabilmente la Champions più che il Mondiale. Eppure, nonostante i suoi 88 anni, continua a rimanere la competizione più affascinate del mondo calcistico.

La notizia di questi Mondiali è certamente che l'Italia non ci sarà, cosa che non accadeva quasi da 60 anni a questa parte. L'altra notizia è che non si possono escludere sorprese importanti. A partire dal sorprendente Belgio, ma vista la caratura dei suoi giocatori certamente può sognare e parecchio. Sarà una squadra temibile anche la Croazia e andrà monitorata con attenzione la Polonia. Le sei grandi sorelle sono il Brasile, la Francia, l'Argentina, la Spagna, la Germania e l'Inghilterra. Sarà una di queste ad alzare la coppa?

Sarà la Francia, a vent'anni esatti dal suo ultimo trionfo? Sarà il Brasile a vincere la sua sesta coppa? La Germania a segnare il bis consecutivo come riuscito ad oggi solo a Brasile e Italia? Mentre Spagna, Argentina e Inghilterra cercheranno di conquistare la seconda coppa della loro storia? Oppure verrà alzata per la prima volta da qualche nuova nazionale che cercherà di ripetere l'effetto Leicester in chiave Mondiale?