Caro Babbo Natale, la festa più bella di tutte si avvicina!! 
Io sono già molto emozionato, perchè è il momento giusto per inviarti la mia letterina, con l'elenco dei regali che vorrei ricevere. Sono stato molto buono quest'anno, me lo ha detto anche la mia mamma, quindi spero che la tua slitta sia bella grossa, perchè vorrei trovare tanti bei pacchetti sotto il mio albero di Natale!
Per prima cosa, vorrei ricevere la scatola con dentro i miei due super-eroi preferiti: Capitan Pogba e SuperFedeChiesa! Lo so che non sono facili da trovare, anche perchè da più o meno un anno non si vedono in giro, ma sono fortissimi e con i loro superpoteri possono salvare l'umanità (bianconera). Mi raccomando, portami la scatola con dentro anche le ginocchia intercambiabili, altrimenti dopo due giorni ho già finito di giocare.

Se non trovi la scatola doppia, mi accontento di quella con dentro un solo super-eroe: mi piacerebbe tanto il Mega-Dusan, però stai attento: non portarmi quello che ha sempre mal di pancia, con la faccia arrabbiata. Vorrei quello che corre forte forte e ride felice quando fa vincere la sua squadra di super-eroi...
L'anno scorso ti avevo scritto che mi sarebbe tanto piaciuto poter giocare anche con UltraDiMaria e GigaParedes. Allora, intanto sono arrivati con un po' di mesi di ritardo, e poi non c'erano le batterie: come faccio a giocarci? Quindi, o mi porti un po' di batterie nuove, oppure me li cambi con il modello che è uscito il 18 dicembre, che sono ancora più forti.
Ricordati anche che il mio Alex Sandro radiocomandato da un po' di tempo non funziona più, il problema non è la console, va bene anche se trovi un personaggio diverso da Alex Sandro, uno nuovo va sicuramente meglio. Se non trovi nessuno di questi super-eroi, mi accontento di un libro che ho visto in un negozio di libri: si chiama "Il calcio è un gioco semplice (ma giocare un calcio semplice è difficile)". Lo ha scritto uno che si chiama Cruijff, spero che si scriva così, non ti sbagliare. Anzi, portamene due, così uno lo regalo al mio amico Acciughina, a lui piace tanto leggere, anche se a volte non si ricorda quello che legge.

Se c'è ancora posto sulla slitta, sarebbe bello se tu mi portassi la scatola di un gioco che si chiama "Affari truccati".
Si gioca così: tu sei una squadra di calcio che a un certo punto finisce i soldi, allora cominci a fare tante robe strane con una cosa che si chiama bilancio, però poi ti scoprono e tu devi spiegare che fine hanno fatto i tuoi soldi. Se le tue spiegazioni non sono mica tanto convincenti, puoi finire davanti al giudice, ma intanto i giornalisti ti danno già tutte le colpe e ti dicono che sei brutto e cattivo.  
Il gioco può finire in due modi: puoi andare in prigione, oppure il giudice ti dice che sei stato birichino più o meno come le altre squadre e ti rimanda a giocare il campionato. E' un bel gioco, perché quando inizi a giocarci, non sai mai come può andare a finire. Se lo trovi, prendi la versione 2022perché hanno fatto un gioco simile anche nel 2006, ma quello era più noioso: in ogni partita, la squadra cattiva era sempre la stessa ed era l'unica che finiva in punizione, anche se a fare i birichini erano un po' tutti..

Come ultimo regalo, ti chiedo una cosa un po' strana, perché te la devi ricordare, anzi scrivitela da qualche parte.
Quest'anno hanno fatto un gioco che si chiama "Mondiali di calcio", ma adesso non fai più in tempo a portarmelo. Un mio amico mi ha anche detto che il gioco di quest'anno non era tanto bello, perché mancava la squadra dell'Italia: ecco, se ti ricordi, lasciamelo sotto l'albero nel 2026, ma controlla che dentro la scatola ci sia la squadra con la maglia azzurra, perchè se non c'è, non è la stessa cosa...
E tanti auguri di Buon Natale a tutti!!!