Sarà dunque Merih Demiral il primo rinforzo per la difesa, che dalla prossima stagione sarà orfana di Barzagli. Vanta 4 presenze con la Nazionale maggiore turca e 13 con l'Under 21 euroasiatica. È un difensore che, grazie alla sua imponente stazza (1,92 m), riesce a prendere posizione liberando l'area da eventuali cross avversari. Si rende inoltre spesso pericoloso anche in area avversaria in occasione dei calci d'angolo.

Sembrerebbe fatta al 93% per il trasferimento di Merih Demiral alla Juventus. Secondo quanto riferito da Sky Sport il centrale turco classe 1998 ha soltanto il bianconero nel suo futuro. Nelle ultime ore si era diffusa la notizia di un interessamento dell’Atletico Madrid (arrivato a offrire 25 milioni al Sassuolo), ma la Juve ha fatto valere il suo precedente accordo col club neroverde. Contratti già definiti ed esborso da 15 milioni di euro.

Quattordici presenze e due gol in Serie A per Merih Demiral, arrivato al Sassuolo a gennaio dopo una prima parte di stagione in Turchia. Diventato presto un pilastro della difesa di De Zerbi, il classe 1998 è pronto al salto in un top club. Confermate le sensazioni di qualche settimane fa: Demiral andrà alla Juventus per 15 milioni di euro, i contratti sono stati già definiti. Anche l'Atletico Madrid ha manifestato un forte interesse spingendosi fino ad un'offerta di 25 milioni, ma i bianconeri avevano già un accordo con i neroverdi e lo hanno fatto valere. La trattativa che ha portato il turco in Italia a gennaio era infatti stata fatta in sinergia con la Juventus che, a suo tempo, si è riservata l'opzione di acquisto a giugno per circa 15 milioni, ovvero il doppio. E molto probabilmente i bianconeri lo terranno in rosa, dal momento che è ritenuto un giocatore molto forte e un difensore molto affidabile.

Sarà dunque Demiral il primo rinforzo per la difesa, che dalla prossima stagione sarà orfana di Barzagli. Il turco, acquistato dal Sassuolo a gennaio in cambio di circa 8 milioni di euro versati allo Sporting Lisbona, passerà alla Juve per 15 milioni nonostante l'inserimento deciso dell'Atletico Madrid, che sul piatto sono arrivati a mettere 25 milioni. La corsia preferenziale della Juve verrà però rispettata e dunque nei prossimi giorni, o forse già nelle prossime ore, l'affare verrà definito nei dettagli. Proprio Demiral era uno dei nomi inseriti nella lista scritta da Paratici su un foglio poi dimenticato in un ristorante milanese lo scorso gennaio. Oltre al turco, a questo punto è interessante ricordarlo, su quel foglio comparivano, tra gli altri, i nomi di Milinkovic-Savic, Chiesa, Zaniolo, Tonali, Romero (già preso, ma per la prossima stagione).

Tutti profili che la Juve sta effettivamente seguendo da vicino gli obiettivi fissati quasi 5 mesi fa potrebbero presto essere centrati: chi sarà il prossimo della lista a sbarcare a torino sponda bianconera?