“Venghino signori venghino!”  Non sai come ingannare la spasmodica attesa per la gara inaugurale di Euro 2020 a Roma? Arrivi in città al mattino e non vuoi cadere nel solito banale giro turistico?

Allora facciamo al caso tuo! Partecipa anche tu alla caccia al tesEURO oppure allo SPORT&ORIENTA! Le vie della Capitale ti stanno aspettando a braccia aperte.

• CACCIA AL tesEURO “Chi cerca trova”. Perchè se una cosa la vuoi davvero, cerchi di ottenerla in ogni modo. Se poi si tratta di un gioco, ancora meglio. La classica caccia al tesoro per grandi e piccini trasformata per l’occasione in una caccia ai premi dell’Europeo. Lo sano spirito di partecipazione associato a questo storico evento renderanno la tua giornata indimenticabile.

• SPORT&ORIENTA Sport=gioia, sacrificio e non per ultimo...scelta. Quante volte ti hanno chiesto qual’è il tuo sport preferito? Sei sicuro di aver scelto quello più adatto a te? O devi ancora scegliere e non sai come “orientarti”? A Novembre la città di Verona ti aspetta all’evento “Job&Orienta” per aiutarti nelle tue scelte formative e professionali.

Ma noi oggi vogliamo guidarti nella scelta dello sport più adatto a te

Chi meglio di personaggi sportivi professionisti può spiegartelo meglio? Per questo abbiamo chiamato < quattro “esperti” del loro settore di appartenenza. 

 

Iscriviti sin da ora sul sito www.caccialteseuro.it oppure al sito www.sporteorienta.it in modo da poterti registrare a questi due fantastici eventi.

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro e non oltre il 1°Marzo 2020 e vi potrà partecipare solo chi sarà in possesso di regolare biglietto per assistere alla partita inaugurale della sera.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e l’aggiornamento sul sito sarà in tempo reale in modo da avvisare gli utenti quando sarà sold-out. L’aggiornamento sarà effettuato anche nel caso qualcuno rinunciasse a partecipare una volta iscritto.

Tutte le relative info su trasporti, biglietti treno ecc. saranno dettagliate nel sito.

 

Programma del giorno 12 Giugno per la caccia al tesEURO:

- i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa di questo evento dovranno ritrovarsi al Colosseo alle ore 9 puntuali, con il biglietto stampato e relativo codice, dove li attenderà un ex calciatore che spiegherà loro le regole e dividerà in squadre i sigg. partecipanti. Visto che siamo nel Belpaese, le squadre saranno così suddivise:

Italia 2004Italia 2008Italia 2012Italia 2016: ovvero le nazionali azzurre che hanno partecipato alle ultime quattro edizioni dell’Europeo.

Sin da subito verrà loro dato il primo indizio e la mappa della Città.

- Nelle varie zone della città si troveranno altri ex calciatori che con i loro quiz e un po’ di sano intrattenimento forniranno altri indizi per i sigg.partecipanti.

- Il tutto si concluderà entro le ore 18.

- i premi in palio sono:

1a classificata: biglietti omaggio per la partita che si effettuerà allo stadio Olimpico di Roma il 4 Luglio, valida per i Quarti di Finale di Euro 2020.

2a classificata: palloni ufficiali di Euro 2020.

3a classificata: magliette autografate dai giocatori della Nazionale Italiana che parteciperanno a Euro 2020.

4°classificata: foto ufficiale con i giocatori che giocheranno la gara inaugurale la sera del 12 Giugno.

 

Programma del giorno 12 Giugno per SPORT&ORIENTA:

- i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa di questo evento dovranno ritrovarsi al Circo Massimo alle ore 9 puntuali, con il biglietto stampato e relativo codice, dove li attenderà un preparatore atletico che prima spiegherà brevemente l’importanza dell’alimentazione e dell’allenamento nello sport e poi distribuirà la mappa della città suddivisa in zone (A, B, C, D) spiegando le aree dove sono situati i vari sport da provare a tappe.

(zona A) CALCIO:  in questa zona ci sarà un famoso ex portiere di serie A che racconterà la sua storia e spiegherà quali sono i segreti per diventare bravi calciatori. Per l’occasione verrà allestita una porta mobile, nella quale i partecipanti avranno la possibilità di tirare un calcio di rigore al nostro ospite. A tutti verrà elargito un gadget in omaggio.

(zona B) BASKET: in questa zona ci sarà un ex giocatore che ha fatto incetta di scudetti in serie A e che racconterà la sua storia elencando le caratteristiche del “cestista perfetto”. Per l’occasione verrà allestito un canestro, nella quale i partecipanti avranno la possibilità di fare due tiri liberi a testa. A tutti verrà elargito un gadget.

(zona C) VOLLEY: in questa zona ci sarà un giocatore che milita tuttora in serie A1, nella quale racconterà la sua esperienza e spiegherà quali sono i tratti essenziali per essere bravi giocatori di volley. Per l’occasione verrà allestita una rete da pallavolo, nella quale i presenti avranno la possibilità di palleggiare con il nostro ospite. A tutti verrà elargito un gadget.

(zona D) CICLISMO: in questa zona ci sarà un ex professionista che ha vinto a suo tempo il giro d’Italia e che racconterà la sua storia spiegando quali sono le basi necessarie per diventare ciclisti professionisti. Per l’occasione i partecipanti potranno percorrere un giro lungo la via adiacente con la famosa bicicletta messa a disposizione dal nostro ospite. A tutti verrà elargito un gadget.

Dopo questa esperienza, non ti sentirai più spaesato nel magico mondo dello sport!

 

Si ringrazia la Figc, il Coni e il comune di Roma per la disponibilità e la realizzazione di questi coinvolgenti eventi.