Altri tre punti persi per la Juventus.
La Fiorentina batte la Juventus 2-0. Anche se non ho visto tutta la partita, immagino la prestazione dopo aver letto qualche articolo. La Juventus rimane sempre lì, in quarta posizione, mentre la Fiorentina scavalca l'Atalanta e sale in zona Conference Ligue a 62 punti. Ben 13 tiri per la Fiorentina, mentre la Juventus ne ha concluso solo 1, e ovviamente non in porta. Tutte le statistiche a favore della Viola.
Annata orrenda della Juve, che ha perso 8 volte in Serie A, buttando gran parte delle volte i 3 punti. 

La Fiorentina si porta in vantaggio al '46esimo dopo un primo tempo molto noioso. Alfred Duncan piomba su un pallone vagante all'interno dell'area e batte il portiere con un tiro all'incrocio dei pali di destra.
Punteggio ora di 1:0. Piccolo Check al var, ma tutto ok, gol convalidato. Fiorentina in vantaggio. 
La Fiorentina trova il raddoppio al minuto '92 della ripresa: Leonardo Bonucci è sanzionato per il suo cattivo intervento. Chiffi fischia fallo e mette in chiaro che non tollererà più falli simili. Ed è rigore! Fiorentina, che occasione per segnare!
Splendido rigore di Gonzalez proprio all'angolino basso di sinistra. Davvero imparabile per Carlo Pinsoglio! 
Triplice fischio di Chiffi, Fiorentina 2, Juventus 0.

Bilanci di fine stagione: ad andare via sono Paulo Dybala, che non ha rinnovato, stessa cosa per Federico Bernardeschi. Contando il ritiro di Chiellini, gli addii sono 3.
C'è un po' di rammarico tra società e tifosi della Juve, ma questo è il destino. Le voci di acquisti sono tante e speranzose: Paul Pogba, Angel Di Maria e forse Kalidou Kouoibaly. Soprattutto Pogba sarebbe fondamentale per il centrocampo. Sia per l'esperienza che per il talento.
Speriamo che queste non siano solo voci, ma notizie ufficiali!

Andrea Presotto, 13 anni.