Niente da fare, non ce la faccio. Sicuramente è un mio limite, certamente non ho un self control e un equilibrio che mi permette di andare avanti in questo modo e in questo mondo, così come ho già fatto per altri social, finisco la mia pur breve e modesta partecipazione in questa community o blog di VXL.
Avevo trovato in questo spazio, che la redazione di CM.COM mette a disposizione di noi utenti, uno spazio "diverso" dove poter parlare, discutere sullo sport che più ci appassiona al di là del colore delle bandiere.
Ho avuto modo di "conoscere" persone con le quali ho discusso, argomentato, sorriso, litigato e per le quali sono arrivato a provare un senso di rispetto vero e sincero.
Mi riferisco a Lidia Mazza, Gualtiero, Stefano Borghi, pipporossonero, quadramara, Arsenico, biancorosso, Indaco, Capitan Barbosa, Pino70, Marco57, e sicuramente anche altri che ora mi sfuggono.

Ma la mia passione per questo sport, la mia fede bianconera, fanno a cazzotti con molti altri in questo ambiente, che usano questo strumento solamente per pungere, offendere, istigare, e seminare veleni e polemiche continuamente. La tiritera è sempre la stessa, i discorsi imputati sempre quelli, non se ne esce mai.
Non esiste vittoria meritata, non esiste un lavoro ben fatto, non esiste tutto quello per cui io sono orgoglioso di essere bianconero, anche se consapevole che in questo mondo la veste immacolata non ce la possiamo mettere noi, ma certo che nessun'altro lo può fare.

Eppure mi vedo puntare il dito costantemente, nonostante cerchi in tutti i modi di essere obbiettivo e coerente, non c'è verso. Sono innamorato di una Signora considerata una sgualdrina, ladra, appestata, la vergogna del calcio italiano, il marcio ecc...
Non è, per me, facile vivere questo amore vedendo così trattata costantemente la mia amata. Viene accusata di tutto, qualsiasi cosa succede, in campo e fuori. Da un corner invertito, alle decisioni per il coronavirus, c'è sempre la Juventus di mezzo, il suo losco potere a manovrare ogni cosa. Non è più piacevole per me confrontarmi ogni giorno con queste cose.

Nella vita ho deciso di attorniarmi di presenze che mi diano serenità, qui l'avevo trovata, ma il mondo social non fa per me.
Torno indietro di qualche anno e ricomincio a seguire questo sport alla vecchia maniera, molto più easy. Sono consapevole che questo è un problema solamente mio, e come tale lo devo risolvere.

Il calcio per me è passione, è vita, quel campetto dove da piccolo ho mosso i miei primi passi. Ho una fede ma da sempre, GRAZIE A MIO PADRE INTERISTA, ho rispettato e ammirato campioni e squadra storiche anche avversarie.

La cosa non è mai reciproca, quindi passo e chiudo.
Un caloroso saluto a tutti, alla redazione, a Pippo Russo che ha avuto la cortesia e la bontà di premiare qualche mio articolo, e per chi continua a essere forte, in bocca al lupo per tutto.
Ciao ragazzi!