L'inizio di questa stagione era stato a dir poco roboante, full of sound and fury, per Andrè Silva. Sembrava che il Siviglia avesse soffiato il nuovo CR7 al Milan che, ottusità sua, non era riuscito a comprendere quale fenomeno fosse arrivato in rossonero. Poco fa, tuttavia, mi sono preso la briga di dare un'occhiata alle statistiche del portoghese a oggi, quando siamo su per giù a 2/3 della stagione. Il ragazzo ha segnato 9 gol nella Liga, un campionato importante ma non famoso per la maniacale applicazione nella fase difensiva, e 2 nella Copa Del Rey. Considerando che tali statistiche tengono conto dell' exploit di inizio stagione, non mi sembra che il Milan debba mangiarsi le mani o solo le unghie, se non per averlo portato a Milanello nell'estate del 2017.

La verità è che, quando si dice che la società rossonera monitora il rendimento di tale elegante ballerino di tango, lo fa solo nella preoccupazione che, a fine anno, il Siviglia lo rispedisca al Milan con tanti ringraziamenti e poco rammarico, a parte i soldi pagati per il prestito a titolo oneroso. Il Milan pressa sì gli andalusi, ma nella speranza di vedersi arrivare una comunicazione ufficiale con la quale i sivigliani esercitano il diritto di riscatto, possibilmente senza chiedere un forte sconto.

Il problema è che, se si trattasse di un giocatore costato 10-15 milioni di euro, verrebbe da dire: "Però... 9 gol nella Liga... promette il ragazzo... ecc". Questo signore è, tuttavia, costato molto di più e Leonardo, giustamente, spera di usare i soldi del Siviglia per rimettere in piedi il bilancio e/o fare mercato (a seconda di come si pensa di arrivare al pareggio del bilancio chiesto dall'UEFA).  Ma si sa, quando tieni in campo una postura elegante, le gente scambia lo stile per classe (e sono cose diverse, come direbbe Brera) ed è convinta che prima o poi espolderai. Al primo filotto decente, voilà... il genio incompreso si è rivelato!

Certo c'è stato nella storia chi, oltre ad avere stile, ha avuto anche classe, come Rivera (sul grande capitano rossonero Brera non sarebbe d'accordo, ma me ne farò una ragione) e Beckenbauer, per fare un esempio.
Andrè Silva non è di questa categoria
, mi dispiace. Volesse il cielo che si trovasse il fesso che se lo prende.