Sono ormai dieci anni che la coppia Messi-Ronaldo sbaraglia la concorrenza e si aggiudica ad anni alterni il prestigio di essere i più forti giocatori del mondo. 

Lionel Messi, classe e talento unici, baciato dalla dea del calcio come ha fatto solo con Pele' e Maradona, un campione che sarebbe tale anche senza allenamento tant'è la sua purezza tecnica.
Cristiano Ronaldo, tecnica sicuramente, ma un lavoro costante e ossessivo nel cultura del proprio corpo lo hanno portato a livelli inimmaginabili e grazie a questa mentalità, oggi a trentatre anni è dimostra venticinque. 

La grandezza di questi due campioni nel rimanere a questi livelli per così tanto tempo è sottovalutata da molti, ma in realtà è la parte più difficile. Molti vivono una stagione di grazia, poi si sprecano titoli e paragoni, ma poi quasi tutti ritornano nella normalità, appunto perché il confermarsi e il sacrifico costante non è da tutti. Molti giocatori si sono presentati all'attenzione del palcoscenico del calcio europeo con mille speranze, Aguero, Diego Costa, Draxler, Griezzman, Falcao, Pogba, Neymar, Dybala, tutti fortissimi per carità, ma tutti giocatori che per un motivo o l'altro non hanno fatto, o non ancora, l'ultimo gradino della grandezza degli altri due.

Ad oggi l'unico sul quale punterei qualcosa è Mbappé, è l'unico ad avere doti fisiche e tecniche incredibili, ma anche per lui vale la regola di confermarsi nel tempo e di vincere da protagonista in club importante come per gli attuali Messi e Ronaldo.
Ma ad oggi è l'unico che ci può arrivare per margini di crescita ed età.