Il calciomercato a volte è come la pesca. Getti l'amo e con la giusta esperienza e passione e anche con il giusto lato b, che non guasta mai,  potrai pescare un buon pesce oppure semplicemente il classico granchio.

I giocatori in scadenza di contratto sono tanti, come sempre.
Ma tra questi tanti ci sono alcuni nomi significativi. A partire da Can, non indispensabile per il Liverpool, e che da diversi mesi viene accostato alla Juventus, dove forse potrà essere rilanciato, Balottelli, la cui operazione ritorno in Italia è iniziata da diversi mesi, preparata con la giusta metodologia mediatica.
Tra chi minaccia lo sciopero del tifo nel caso in cui finisca nella propria squadra a chi vuol dare ancora al giocatore italiano più ingestibile di sempre, altro che Cassano, l'ennesima possibilità.
Vi è il centrale Meyer,che potrebbe fare comodo ad una squadra come l'Inter, vi è Wilshere dell'Arsenal, Bernard, ala sinistra che milita nel forte Shakhtar D. Il terzino sinistro del Manchester United, Shaw, Fellaini, il  coreano Sung Yong ki.

Il calciomercato oramai è iniziato. Ci saranno mesi di voci, trattative, sogni e forse una marea di illusioni, che aiuteranno in Italia a dimenticare il fallimento del Mondiale.
Meno male che il calciomercato c'è, verrebbe da cantare...