Andrea Agnelli e il CdA della Juventus, cioè il Consiglio di Amministrazione, si sono ufficialmente dimessi.
A lasciare la dirigenza sono Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Heywood. Gesto inaspettato dell'amministrazione che ha lasciato la Juventus in una situazione piuttosto complessa, dove il tempo per nominare un nuovo CdA, è ridotto. A quanto pare, le dimissioni sono dovute a causa di un indagine svoltasi dalla Procura di Torino per motivi di possibile Falso bilancio. Già da novembre dello scorso anno, la Juventus ha dovuto difendersi dalle svariate accuse della Procura. 

La scelta di una nuova dirigenza è nelle mani di John Elkann e della Exor, un'organizzazione controllata dalla Famiglia Agnelli. L'assemblea dei soci per la nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione svolgerà il prossimo 18 gennaio.  Tra i possibili presidenti che potrebbero seguire la Vecchia Signora, tra tutti ne spicca uno: Gianluca Ferrero, che non c'entra nulla con la multinazionale Ferrero. Uomo molto preparato e in gamba, che ammette di essere pronto per prendere in mano la Juventus e la complicata situazione. 

E dato che i problemi non sono abbastanza, la Liga ha pensato bene di scrivere una lettera alla UEFA per sanzionare le violazioni commesse dai bianconeri. Hanno ammesso che le sanzioni vanno prese immediatamente, e questa cosa è un po' ridicola, dato che nel campionato spagnolo c'è una squadra con una situazione molto peggiore di quella juventina. Sto parlando del Barcellona, che ha dei debiti, ma parlo di pochi soldi eh... solo 1,3 miliardi, non milioni, miliardi di euro.  Perciò, è meglio che si concentrino sui loro problemi, prima che ne commentino altri!  Bene, non c'è molto da dire oltre a questo, ora basta aspettare il 18 gennaio per scoprire chi prenderà in mano questa situazione. A parer mio, le persone che dovrebbero far parte del CdA, dovrebbero essere persone che amano veramente Madama.
Chissà chi saranno! (Spero Del Piero, che ha ammesso di avere ancora casa a Torino!)

Andrea, 13 anni