Anche un campionato già finito in autunno, forse nemmeno cominciato, o l'ennesima stagione fallimentare di qualche squadra, può trovare all'improvviso un sussulto, una scintilla, un movente per innescare una qualsiasi polemica, giusto per spostare l'attenzione altrove. 

È così un banale intervento in area di un giocatore, come se ne vedono milioni, diventa l'alibi perfetto di chi da sempre cavalca l'onda del complotto, che niente e nessuno riuscirà mai a fermare. 

Che l'episodio del tocco di mano in area, da parte di Sandro, potesse essere rigore, ormai lo abbiamo capito. Anche se a mio avviso non è così sacrosanto come si vorrebbe a tutti i costi far passare. Rigore? Si poteva darlo, macroscopico errore NO. Sandro entra in scivolata come un difensore può fare, e visto che la scivolata inizia molto prima del cross e che il brasiliano non può amputarsi un braccio, non mi sembra che il movimento sia chiaro ad intercettare la palla. Comunque diamo per buono che è rigore. 

Poco dopo Pjatek porta ugualmente in vantaggio, meritatamente, i rossoneri, ed è quindi lecito pensare che, se ci fosse stato il rigore, e dando per certo che sarebbe stato segnato, il gol non ci sarebbe stato. Dov'è tutto questo furto? Da scatenare articoli estremamente faziosi da citare Corea 2002 o altri esempi. Soliti discorsi di sudditanza, poteri occulti, senza avere un po' di obiettività un semplice e presunto errore ininfluente?

Cioè, siamo ancora a questo punto? Ogni partita che si perde contro la Juve è frutto di un furto? Voler a tutti i spostare l'attenzione su altro è poco corretto. Se il Milan non andrà in Champions ecco servito l'alibi giusto, sarà per colpa di Fabbri e della Juve che non vuole il Milan in Champions. L'Inter ha perso lo scudetto del 98 per colpa del rigore non dato a Ronaldo, il Milan uno scudetto per il gol non concesso a Muntari, ecc....ma a Perugia la Juve non ha perso lo scudetto per Collina. Vedete? le cose le si vogliono vedere a piacimento.

Benedetta sia la Superlega, speriamo arrivi presto che ce ne andiamo da qui. 

Basta aspettare e l'episodio che ti serve per trovare l'alibi giusto per incolpare altri arriva puntuale.....tra poco sarà l'occasione per l'Inter.