Ora lo sport nazionale e pure d'oltre oceano sembra quello di dare addosso a Winston.
"Egoista e irresponsabile" così l'ex giocatore ed ex nazionale statunitense Landon Donovan.
Non contento ha rincarato la dose con un pippone da paura.

"Sono incredibilmente deluso da McKennie, quello che ha fatto è quasi irreparabile. Dirò solo che sono al corrente di quello che è successo. Non lo dirò pubblicamente. Questa è la settimana della tua vita con tre partite molto importanti, non solo per te ma per i tuoi compagni di squadra e per il tuo paese per andare a una Coppa del Mondo e il livello di egoismo in quel momento è incomprensibile per me. Onestamente, è incomprensibile. Ho fatto un sacco di stupidi errori nella mia vita, ne sono consapevole. Non sono qui per essere giusto, e lui è giovane, sì, ma è abbastanza grande da capire che non si fa. Non c'è bisogno di metterti in questa situazione e, peggio ancora, metti la tua squadra in quella situazione. Sono solo davvero deluso da lui. Non significa che sia un essere umano orribile. Ha bisogno di imparare da questo, ma questo non potrà mai più accadere. È quasi irreparabile e ha molto lavoro da fare con i suoi compagni di squadra per assicurarsi di nuovo la loro fiducia. Questa è la loro vita. Questi ragazzi vogliono andare al Mondiale. Christian sa cosa si prova a sedersi in campo a Trinidad, piangendo perché non si è andati a un Mondiale, e non puoi mettere la tua squadra in quella situazione".

In pratica il nazionale USA, non nuovo a comportamenti che violano le norme anti covid già a Torino quando partecipò ad una festa con altri, pare che questa volta per ben due volte sia uscito dalla bolla, una volta andando fuori dall'albergo, una seconda portando una persona in camera e per questo è stato escluso dal ritiro USA e dalla partita con l'Honduras.

Il punto della situazione secondo me.
Allora, il pippone di Donovan secondo me è semplicemente ridicolo, non è che il giocatore si sia bevuto quintalate di whisky o si sia stampato contro un albero in macchina ubriaco o peggio.
Ha violato normative anti covid che per carità giuste, ma intendiamoci non ha ammazzato nessuno.
Quanti qui hanno soprattutto quest'estate rispettato le norme anti covid, nei ristoranti, in giro per le località di vacanza mantenendo sempre il distanziamento sociale?
Mi sembra invece che da parte di molti, Juventus compresa, ci sia la volontà di far passare Wiston Mckkenie come una mela marcia per poi venderlo a poco e magari fare un'operazione come quella di Kean, venduto a 25 e ricomprato a 37.
Stesso discorso per Romero, fatto passare per un giocatore irrequieto, venduto all'Atalanta generando una minusvalenza e rivenduto alla grande dagli orobici per 50 milioni più 5 di bonus al Tottenham.
Allora quando si ripetono operazioni del genere a danno di una società di calcio vuol dire che ci sono dirigenti che vogliono mangiare e lucrare sopra quella società per intascarsi i soldi e che fanno gli interessi loro e non quelli del club che spolpano.

E' una situazione vista e rivista in club di b e c che si sono man mano indebitati fino a fallire con dirigenti che facevano questi tipi di operazioni, svendevano calciatori e strapagavano quelli che compravano. Fa strano vedere questa situazione in un club che non ha una proprietà di sprovveduti come la Juventus.
La domanda vera è Winston Mckennie è un calciatore bravo o no? La sua corsa può o no servire in un centrocampo che spesso coi vari Ramsey Bernardeschi Rabiot stesso passeggia?
Bisogna fare le scelte per il bene dei bacchettoni che poi sono pronti a criticare la Juve se non vince o farle per il bene della Juventus?
Allora se vanno fatte per il bene della Juve a Napoli dove sarà per forza di cose una battaglia io vorrei vedere Mckkenie ed altri 10 in campo. Volete vedere Ramsey? Rabiot che se lo fumano? Bernardeschi?
Io vorrei a Napoli il trio Mckkennie Locatelli Bentancur a centrocampo, che almeno corrono e possono sostenere un tridente vero con Chiesa, se recupera o Kulusevski, poi Dybala ed uno fra Morata e Kean.

Spero di non rivedere a Napoli il solito Allegri che schiera una squadra coperta con Cuadrado ala invece che terzino, sperando nella solidità difensiva e poi vincerla nel secondo tempo coi cambi. E' una tattica che non funziona, la difesa non è più solida, l'attacco non punge e in panchina non si sono centravanti d'area per cambiare il match.

A Napoli si può perdere pareggiare o vincere, l'importante è che si riveda una squadra di calcio che almeno in mezzo lotti corra e combatta, non in balia degli avversari.
Mckennie non va punito e disciplinato, ma va sostenuto perchè può diventare un calciatore importante.
Quanto alla Juve, quest'anno coi giocatori che ha deve giocare 90 minuti, Allegri deve travestirsi da Sarri e dare un gioco.