Le critiche che stanno colpendo Eriksen, che è il giocatore con il valore di mercato più alto della nostra SerieA, ricordano un po' quelle contro il primo Lukaku. Poi Lukaku si è rivelato essere un grandissimo colpo per l'Inter per quella coppia formidabile, LULA, che è invidiata in mezzo mondo. 

Eriksen è un giocatore di una qualità mostruosa. Quando tocca la palla, sembra danzare con il pallone. Ha un piede di una eleganza unica, rara, incredibile. Nessuno come lui in SerieA, pochissimi nel mondo. 

E apriti cielo. Neanche un mese che è all'Inter e si pretendono miracoli. E' arrivato nel calciomercato di riparazione, quando le squadre sono già assestate. Come diamine si può pretendere di farlo volare? E' umano, anche Eriksen. Diamogli tempo. Ma qualcuno questo tempo non lo vuole dare. E qui qualche sospetto sorge. Non è che sono le solite malelingue invidiose? Un conto è una critica costruttiva, un conto chi lo sta fucilando. Sono tanti i tifosi, juventini in testa, ad essere invidiosi per il grande acquisto fatto dall'Inter. Acquisto che è pensato soprattutto per la prossima stagione più che per questa, e prenderlo ora a quel prezzo è stato un colpo geniale di Marotta. E questo non lo ammetteranno mai le malelingue invidiose.

Arriverà il momento in cui Eriksen si inserirà negli ingranaggi dell'Inter. E a quel punto che si dirà? 

Siamo alle solite. Conte non è uno sprovveduto. E' un vincente, e sa il fatto suo. Abbiate rispetto e soprattutto, per chi tiene realmente all'Inter ed al calcio, pazienza. E' interesse di tutto il calcio italiano vedere Eriksen al top. Sarà calcio spettacolo.