E' vero. Diciamolo pure. La Liga è rimasta "mutilata" da quando Ronaldo è andato via dal Real seguendo Zidane. E gli effetti si sono visti. Catastrofici. Mai così male in attacco il Real come in questa stagione. Messi padrone assoluto del campionato spagnolo. I duelli sono importanti, la competizione è importante, ma a tutto c'è un limite. Messi non lascerà mai il Barcellona.

Chiuderà la sua carrira con la formazione catalana. E' una semplice questione di stile. Ha iniziato la sua carriera nel Barcellona e la concluderà nel Barcellona per essere qualcosa in più rispetto a Ronaldo.

L'uomo che ha fatto la storia di una squadra, fedele a questa fino alla fine per divenirne il simbolo nei prossimi decenni. Lasciare il Barcellona a questo punto, sarebbe un qualcosa di grave per l'immagine di Messi. Una stupidata che non farà e che nessuno gli suggerirà. 

Ci sono delle cose che valgono più del danaro, e comunque Messi guadagna già abbastanza e l'Inter non riuscirebbe mai a pagarlo quanto dovrebbe e farebbe una sorta di operazione economica folle che non rientrerebbe nello stile del corso della nuova dirigenza che è quello di puntare sui giovani, far crescere dei giovani e non spendere vagonate di soldi per un giocatore che può darti tanto per due anni, al massimo.

No, Messi all'Inter è come dire che anche gli asini volano.