Non è più la Germania di una volta verrebbe da dire. Anche se poi bisognerebbe capire cosa si intende con Germania di una volta.

La cultura austro-ungarica voleva il rispetto delle regole senza eccezione alcuna, cultura per la legalità e interesse comune. Vietato fumare negli spogliatoi del Lipsia, ma a quanto pare questo divieto può conoscere una forma di eccezione, quella riconosciuta a mister Sarri del Napoli, fumatore accanito.

Si va dalla realizzazione di un box di tre metri per tre dove l'allenatore potrà fumare alla disattivazione degli allarmi antincendio. Speriamo che non vada niente a fuoco quel giorno, altrimenti sai che sfiga.

Dovrebbero metterci su anche la marca della sigarette fumate da Sarri visto che ci sono e potrebbero far pagare il tutto all'azienda che produce le sigarette fumate da Sarri, vista la pubblicità enorme che stanno facendo alle sigarette ed al fumo.

Iniziare a fumare è facile, smettere è difficile e questa gentilezza per sostenere il diritto a fumare, cioè a rovinarsi la salute, lo trovo veramente incomprensibile, ma in linea con le politiche delle multinazionali del tabacco, altro che atto di gentilezza tedesca. Ma fateci il piacere.