Il prefetto di Torino ha aperto una parte dello Stadium ai tifosi del Napoli per la partitissima di domani sera.
Dopo anni di chiusura reciproca da parte di Juventus e Napoli ai tifosi ospiti da Torino arriva un segnale di pace che però non mi trova d'accordo per tempismo. Siccome in molte occasioni non si fa altro che parlare di equità tra squadre e molti allenatori si lamentano per orari diversi, diverse ore di recupero tra una partita e un'altra ecc... fare seguire il Napoli dai propri tifosi dopo che quelli bianconeri non avevano potuto farlo nella gara di andata rappresenta a mio modesto modo di vedere una scelta non equa, bella ma la si poteva rimandare alla prossima stagione e trattare allo stesso modo entrambe le tifoserie.

Il passato dei tifosi napoletani a Torino non è tra i più belli da ricordare con danni importanti allo Stadium con seggiolini divelti bagni distrutti e gente che urinava in qualsiasi posto tranne dove si dovrebbe, il tutto a spese delle Juve.

Sia ben chiaro che io adoro Napoli e i napoletani, ma chi frequenta certi ambienti e sfrutta il calcio per altri scopi non meriterebbe certe occasioni. L'augurio che faccio al prefetto è di aver preso la decisione giusta che domani i tifosi del Napoli facciano festa siano partecipi in modo giusto a una sera di grande calcio, che sia una bella serata.