Quanti bla bla bla sulla questione del calcio femminile in Italia? Si stanno svolgendo le qualificazioni dei Mondiali femminili, con le Azzurre in campo e dove vengono trasmesse queste partite? Sul canale 57 della RAI che guarderanno solo gli appassionati, un pubblico selettivo e limitato. Informazione ai minimi termini, salvo qualche sito che si occupa di calcio, quanti sapevano che in questi giorni vi erano queste partite?

Pochi o nessuno.

A cosa serve spendere fiumi di bla bla bla quando il calcio femminile continua a subire ingiustizie? Indossano le divise che indossano i maschi, giusto o non giusto? Si può discutere. Il commentatore era un maschio. Giusto o non giusto? Si può discutere.

Ma perchè non trasmetterle sui primi canali della RAI? Perchè non interessa a nessuno, questa è la verità. Eppure vedere giocare le Azzurre si prova una grande soddisfazione, perchè giocano a mille, danno tutto per la maglia e si divertono anche se non vengono considerate come professioniste ma DILETTANTI, con tutte le conseguenze del caso, e qui da discutere non ci dovrebbe essere proprio un bel niente.
Insomma, la retorica ha veramente stufato. Diciamolo pure in Italia non c'è nessuna volontà di tutelare il calcio femminile e la RAI ha anche una responsabilità in tal senso. Visto che si parla di qualificazioni dei Mondiali, quelli che i maschietti non giocheranno, qualcosa in più si poteva osare che trasmettere le partite nell'anonimo canale 57!!!

Che poi per cercare di fare una sorta di par condicio chiamano qualche ospite donna, mettono qualche conduttrice donna o qualche opinionista donna, è il classico specchietto per allodole, attività ingannevole, nulla di più.