Quando senti parlare del Liverpool senti parlare della storia del calcio. 125 anni di storia non verranno spezzati dai capricci di Coutinho.

Lo sapevamo tutti che con la finestra del calciomercato invernale sarebbe andato via e che avrebbe segnato un nuovo record per questa sessione specifica di calciomercato.

Ed ha fatto benissimo il Liverpool a pretendere tanto. Il giocatore voleva andare via già la scorsa estate, poi nulla è accaduto e la sua delusione ha pesato sul Liverpool.  I Reds hanno fatto di tutto e di più per cercare di trattenerlo e non ci sono riusciti, d'altronde se non vuoi più indossare la maglia gloriosa del Liverpool la porta è sempre aperta per andare via. Così come non conviene certamente alla società trattenere un giocatore scontento. Chi non rispetta una maglia, non è degno di indossarla. Ed è bene che vada via. Il giocatore voleva andare al Barcellona ed ora è stato accontentato.

Il Liverpool rimborserà anche le maglie dei tifosi, giustamente, incazzati neri. Coutinho era il giocatore più forte del Liverpool, quello dal maggiore valore economico. Il sogno del brasiliano era il Barcellona, nulla da dire. Tutti hanno diritto di sognare, ma non tutte le maglie sono uguali ci sono maglie che fanno la differenza e che meritano rispetto assoluto ed una di queste è sicuramente quella del Liverpool.  L'oro ed il mondo catalano è più attraente della storia del Liverpool a quanto pare per Coutinho. Questo è il calcio di oggi. Si riuscirà mai a fermare questa pessima deriva?