Per il Manchester City sarebbe stato fantastico riuscire a vincere il suo titolo, assolutamente indiscutibile ed assolutamente meritato, contro i rivali dello United.
Ma l'emozione è stata tanta, l'appuntamento è stato solo rinviato, però hanno sempre dovuto confidare nell'errore dei rivali dello United per vincerlo e così è stato.
E la stessa cosa potrebbe accadere nella Serie A. La Juventus potrebbe vincere il suo settimo scudetto consecutivo, record tutto italiano, nel derby d'Italia contro i nerazzurri oppure anche contro la Roma, in quella che per diverso tempo, prima dell'avvento del Napoli, è stata per la Juve la squadra più pungente.

Contro l'Inter, sarebbe la massima estasi per la Juve, e lo vincerebbe anche a San Siro, giocando in trasferta, contro la Roma, ipotesi meno plausibile rispetto all'Inter, lo vincerebbe anche in trasferta giocando all'Olimpico.

Una stagione da dimenticare per il disastro combinato in Champions non tanto per la spettacolare rimonta sfiorata per un soffio, ma per i comportamenti e le reazioni in campo che neanche un bambino avrebbe avuto in quel modo, per non parlare delle bordate incomprensibili ed ingiustificabili a chi tutto è permesso e concesso, andando oltre ogni logica e senso di rispetto.
Il tutto in una stagione che potrebbe avere un sapore  definitivamente amaro per i nerazzurri, il cui cammino è realmente sconcertante, e dolce, dimenticando quanto successo in Champions, per la Juve trionfando proprio a Milano...