Intervistato alla Domenica Sportiva, Ausilio ha detto: "Mercato? Noi abbiamo le idee ben chiare. Fino ad oggi il mister ha fatto le sue scelte ma non ha mai bocciato nessuno e oggi si è visto. Questo è un gran gruppo e la sua forza è soprattutto questa. I nostri sono forti e vogliamo andare avanti con questi".

Aggiungendo che di norma a gennaio è difficile trovare un campione libero, dunque senza campione libero, nessun acquisto con l'Inter?

Possibile che la vittoria con il Chievo abbia risolto tutti i problemi?
L'Inter ha un problema enorme, ha una riserva mediocre, è praticamente senza attacco, se cade Icardi sarà un disastro, forse si riuscirà a segnare, ma con difficoltà, come è già accaduto in partite senza il capitano.

Pare di capire che in casa Inter forse non credono molto allo scudetto, d'altronde lo scopo minimo e fondamentale è arrivare in Champions e dunque niente mani al portafoglio?
Dunque no campione, no calciomercato? Niente acquisti? Niente rinforzi? Nessuna cessione di qualche panchinaro 'inutile'?
O si tratta solo di parole buttate al vento?

Vedremo. Comunque sia questo gruppo è forte ed il punto non è giocare o non giocare le coppe, anche l'anno scorso non ha giocato praticamente le coppe e non è andata comunque molto lontana la squadra.
Eppure basterebbero un paio di innesti, di rinforzi minimi e necessari per competere fino alla fine, perché la Juventus e il Napoli hanno delle risorse in più, senza dimenticare la Roma che è lì pronta a colpire al primo errore della triade.

Se l'Inter non si rinforza a gennaio, significa che rinuncia allo scudetto? O che la società peccando forse di presunzione e di illusione vuole puntare su questo gruppo?