Qualcuno ricorderà Franco Fanigliulo, un cantautore molto originale che alla fine degli anni '70 lanciò a Sanremo un brano ironico e divertente: "A me mi piace vivere alla grande".
Il ritornello si snodava per un "A me mi piace vivere alla grande ma (pausa) girare tra le favole in mutande".

Forse qualcosa di quella canzone mi è rimasta dentro, perché confesso di trovare divertente e stimolante girare fra le favole in biancheria intima. Specie fra le favole del calciomercato.

Facciamo un esempio: il lieto fine della vicenda Donnarumma, con i dirigenti del Milan sorridenti intorno a Gigio. Se non è una favola a lieto fine quella, cosa può esserlo? Ma le favole sono tali, proprio perché sono "favole". E purtroppo quei sorrisi sembrano proprio l'illustrazione di un libro per bambini.
Quanto fiele è stato sparso in una vicenda complicata, forse inutilmente, prima di essere risolta in extremis? Speriamo che i tifosi dimentichino e non se la prendano col meno colpevole di tutti: Donnarumma. Io non ne ho bisogno, perché a 18 anni avrei forse agito come lui.

Ma continuo a girare per le favole in mutande perché non ci credo, e così facendo continuo a imbattermi in Aubameyang, principe orientale da "Mille e una notte". Mi dispiace, ma lo vedo in rossonero solo in un libro dei Fratelli Grimm
Mi allontano anche da lui, mentre Biancaneve e i Sette Nani mi urlano dietro che sono la Strega Cattiva. Be' questo lo sapevo, quando si mettono in dubbio le Verità di Fede, ci si fa qualche nemico.

E il bello è che sono un fan di Aubameyang, ma è bello girare per le favole in mutande.

Mi rimetto i calzoni quando incrocio Biglia e Kalinic, in quanto per quei due Fassone e Mirabelli stanno facendo un gran lavoro sottotraccia. Lotito e i Della Valle sono duri, ma qui l'arrosto c'è.
Mi rimetto in mutande quando vedo la rosa degli esuberi milanisti con il cartello "On sale - 80 million euro".

Come continuava il ritornello di Fanigliulo? Ecco: "Il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e dai tuoi occhi verdi una lacrima è spuntata...".

Sarà per quello che ho sposato una donna dagli occhi verdi?