Si avvicina, ora dopo ora, la difficilissima sfida, dell'Olimpico, contro il Lugoderets.
La Roma di Mourinho, con questa gara, si gioca la sua permanenza in Europa League. A tener con il fiato sospeso tutto l'ambiente giallorosso, però, non è solo la gara in sé, ma anche la questione legata a Nicolò Zaniolo.
Il numero 22 giallorosso, che, finalmente, a Verona, lunedì sera, ha ritrovato l'appuntamento con il gol, deve, per poter essere della gara, superare due ostacoli belli grossi. Il primo, è di natura arbitrale, infatti, bisognerà vedere se la U.E.F.A. che aveva comminato ben tre giornate di squalifica a Zaniolo, accetterà il ricorso fatto dalla Roma. Il secondo ostacolo, invece, è di natura fisica, perché, Zaniolo, lunedì sera, è stato costretto ad uscire anzitempo a causa di un bruttissimo fallo. Nonostante le assurdità di chi il calcio lo vive a modo suo, tipo i laziali, Zaniolo, ad oggi, porta oltre ai segni dei tacchetti, anche un bel po' di dolore. Lo staff medico lo monitora giornaliermente, per capire se il dolore è dovuto solo all' ematoma che si è formato sulla coscia o qualcosa di più grave. Più volte, Zaniolo, è stato, letteralmente, tartassato dai difensori avversari e, più volte, nonostante i segni evidenti, è stato tacciato di esagerare. Visto che il sig. Sarri e tutti i suoi degni sudditi, attraverso la stampa e i social, rivendica un trattamento simile a quello della Roma, gli auguro che i suoi giocatori, Pedro o Zaccagni, possano ricevere le stesse attenzioni riservate, dagli avversari, a Zaniolo! Purtroppo, oggi, quando si tratta di parlar male di Zaniolo, per qualcosa di extra calcistico, sono tutti pronti, in prima linea, a dir la loro, ma, quando si tratta di puntare i riflettori sul trattamento, spesso riservato a Nicolò, tutti fanno gli indifferenti.
State pur certi che, se al posto di Zaniolo, ci fosse stato un giocatore della Juve, dell' Inter, del Napoli, del Milan, avremmo letto pagine e pagine di accuse verso gli autori dei falli. Sarri, prima di sbraitare ai 4 venti le nullità di cui è convinto, si accerti di quello che dice, perché, a me, non sembra che Immobile prenda i calci che prende Zaniolo!