Lunedì la Roma di Mourinho sarà ospite nella città di Romeo e Giulietta per affrontare i padroni di casa, il Verona di mister Bocchetti.
Nella giornata di dolcetto scherzetto, inizierà, per la squadra di Mourinho, una settimana da leoni.
Si parte, infatti, con l'insidiosa sfida contro il Verona, poi, giovedì, all'Olimpico, arriveranno i bulgari del Lugoderets, per la gara da dentro o fuori l' Europa League e, infine, il 6 novembre il derby. In così pochi giorni la Roma si gioca quasi metà stagione. Mourinho, in questi giorni, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza, sia per caricare la squadra, sia per centellinare le forze. I giallorossi, infatti, stanno vivendo un periodo di continui infortuni. Oltre ai lungodegenti Dybala, Winaldum e Celik, sono arrivati gli infortuni meno gravi di Karsdorp, Matic e, poi, i due forfait, poco prima delle gare con Napoli ed Helsinky, di Zalewsky e Ibanez. Per la gara contro il Verona Zalewsky è Ibanez dovrebbero aver recuperato del tutto, visto che si trattava di un problema gastrointestinale, per Karsdorp, invece, bisognerà vedere se riuscirà a sostenere i 90 minuti, mentre, per Matic, credo che Mourinho lo lascerà fuori, dando spazio a Camara.

Lo Special One, così come tutta la tifoseria giallorossa, spera che in questi tre importantissimi incontri si sblocchino due ragazzi importantissimi per la Roma, Abraham e Zaniolo, ma anche il gallo Belotti. L'inglese, in realtà, in Finlandia ha ritrovato il gol, bisognerà vedere se continuerà su questa strada, Zaniolo e Belotti, invece, sono ancora un' incognita, visto che in Finlandia non hanno preso parte alla gara.
Certo è che, se in questi giorni, i tre giocatori, prima citati, riprendessero a fare il loro vero lavoro, la Roma avrebbe risolto per un buon 70/80% i suoi problemi.